PDA

View Full Version : segnaletica

luca.b
03.06.2009, 17:32
come posso disegnare una segnaletica su di una superfici topografica per evidenziare per esempio un parcheggio?....ho per ora disegnato delle linee ad una determinata quota che vedo in pianta, ma che in viste 3D volano un po a caso.

kalle
03.06.2009, 18:05
devi realizzare delle famiglie esterne utilizzando come template "Planimetria"; avrai così un oggetto che si "appoggia" alla superficie topografica.

luigic78
19.11.2009, 10:09
devi realizzare delle famiglie esterne utilizzando come template "Planimetria"; avrai così un oggetto che si "appoggia" alla superficie topografica.

si anche se comunque l'oggetto che realizzerai non seguirà la sup. topografica in tutte le sue pendenze... semplicemente si appoggerà a questa seguendo la pendenza principale. in alcuni punti potrai vedere il tuo oggetto che fluttua in aria e in altri che entra dentro la superficie..
giusto?

kalle
19.11.2009, 15:54
giusto, per ottenere delle linee tipo strisce stradali allora bisogna ricorrere alle sottoregioni.

luigic78
19.11.2009, 16:37
giusto, per ottenere delle linee tipo strisce stradali allora bisogna ricorrere alle sottoregioni.

un pò funambolica come soluzione

kalle
19.11.2009, 16:58
ho specificato per le strisce bianche....per le filette e altri particolari l'unica è utilizzare le famiglie come sopra, magari preparando per bene il terreno su cui appoggiarle....come del resto si farebbe nella realtà.

luigic78
19.11.2009, 17:12
ho specificato per le strisce bianche....per le filette e altri particolari l'unica è utilizzare le famiglie come sopra, magari preparando per bene il terreno su cui appoggiarle....come del resto si farebbe nella realtà.

si si per carità non era una critica contro di te. il fatto è che farebbe comodo un comando ad hoc per questo tipo di inserimenti...