View Full Version : Revit 64 Bit – consiglio
Attualmente lavoro su Xp classico a 32bit con relativo Revit 2009 (Funziona tutto bene)
Finalmente è arrivato il DVD in subsciption con la 2010; inoltre ho richiesto per la Workstation HP il DVD gratuito di Xp a 64 Bit
Ora chiedo un consiglio sul da farsi
1) Installo la versione a 32Bit e così arrivo alla terza installazione (2008-2009-2010)
2) Formatto tutto e riparto installando Xp a 64bit
L'intenzione è rivolta verso la seconda ipotesi, però prima di iniziare da zero con i tempi che comportano installazioni e configurazioni, avrei due domande da rivolgere a chi a ha PC a 64bit:
1) Le versioni da installare a 64Bit per AutoCad e Revit sono quelle del DVD in subscription o si devono scaricare dal sito?
2) Tutti gli altri applicativi a 32bit su Xp 64Bit funzionano? (Tipo: OpenOffice, STR, PdfCreator, Nero ecc..)
Grazie
paolocasa1
01.06.2009, 10:12
Le versioni a 64 bit dovrebbero essere nel DVD di installazione, gli altri programmi vengono installati in una directory apposta, tipo Progamfiles(x86), e continuano a funzionare.
Si, nei Dvd trovi le versioni sia a 32 che 64 di Autocad e Revit. E' l'installer che decide quale in base al SO.
Si & No, la maggior parte dei SW a 32 funziona anche su un SO a 64... sicuramente quelli che hai citato.
Viene utilizzata una apposita cartella "Program Files (x86)" ma avviati come al solito, tanto che non ci sono apprezzabili incrementi di prestazioni di solito.
Potresti avere dei problemi con alcuni SW o driver... fai un giretto nei siti dei produttori per vedere se hanno a disposizione versioni per il 64 o se informano di limitazioni di quelli esistenti.
Perché hai optato per Xp e non Vista?
Perché hai optato per Xp e non Vista?
Non ho optato! Ho chiesto ad Hp un sistema a 64bit per sfruttare al meglio la Workstation (fornita con XP 32bit più il DVD di aggiornamento a Vista 32bit ) e con sorpresa mi spediscono gratuitamente XP a 64bit.
Ora aspetto il pacco regalo
ti posso raccontare la mia esperienza
ho vista 64 bit da più di un anno e:
- avevo installato revit 2009 32 bit senza problemi
- avevo installato e tuttora utilizzo revit 2009 64 bit senza problemi
- ho il nuovo dvd di revit 2010 che installerò più avanti
quindi con un SO a 64 bit non ho avuto noie
ma non ne ho avute con nessun software, quelli per xp vengono tutti installi normalmente, sia a 32 che 64 bit
(se ciò vale per vista 64 bit posso immaginare che valga anche con xp 64 bit)
non ho avuto nemmeno problemi con i driver dei vari componenti dell'ufficio (plotter hp designjet 500 il componente più vecchio, poi altre periferiche più recenti); ho invece avuto problemi con i driver del plotter su autocad 2009, che non sono riusciti a capire nemmeno quelli dell'assistenza... ma questa è un'altra storia
quindi il mio consiglio è: AVANTI TUTTA con il 64!!!
Salve a tutti!!!
Ciao grego vorrei sapere se sei riuscito a far funzionare il plotter su Autocad 2009.
Hp mi dice che dovrebbe funzionare tranquillamente invece non me lo trova.
Grazie
Salve a tutti!!!
Ciao grego vorrei sapere se sei riuscito a far funzionare il plotter su Autocad 2009.
Hp mi dice che dovrebbe funzionare tranquillamente invece non me lo trova.
Grazie
ciao senna,
da quanto ho capito dal tuo msg privato, il tuo è comunque un problema diverso rispetto al mio (che è stato poi superato con autocad 2010).
però ho avuto modo di imbattermi nel tuo inconveniente in maniera indiretta perchè è capitato ad un mio amico.
lui aveva già il plotter prima di installare autocad 2009, quindi a fine installazione di autocad il plotter era stato inglobato tra le periferiche autocad di stampa in maniera automatica (su FILE - GESTIONE PLOTTER)
poi però con il tempo, non si sa per quale motivo, il plotter ha cominciato a dare problemi di comunicazione con il pc (stampava 5-10 cm di foglio e poi si bloccava)
quindi ha cancellato la periferica su autocad (su FILE - GESTIONE PLOTTER) dando per scontato che si potesse reinstallare; e qui viene a galla il tuo problema: autocad chiedeva il file .HIF (che nessuno a quanto pare sa cosa sia...) e ciò ha bloccato la nuova installazione
lui ha quindi proceduto cancellando il plotter da windows (su START - STAMPANTI)(ti ricordo che prima era stato cancellato solo in autocad) e lo ha reinstallato con i driver che si trovano sul sito HP
se non ricordo male, a questo punto riaprendo autocad e installando una nuova periferica di stampa (su FILE - GESTIONE PLOTTER-Autocomposizione Aggiungi plotter) è riuscito a fare ricomparire il plotter
su quest'ultimo passaggio non so dirti di più perchè non avendo partecipato alla reinstallazione non ho visto i passaggi a monitor, sono solo in grado di riportarti ciò che mi ha raccontato
se non sono stato chiaro fammi risapere che riprovo a farmi capire meglio ;)
se invece il problema che ti è capitato è uguale al mio (cioè in FILE - GESTIONE PLOTTER è presente il plotter hd dj500) allora, per quanto ne so io, non c'è nulla da fare: autocad 2009 su Vista 64bit non è compatibile con il plotter in questione (non so se vale anche su Vista 32bit)
mentre è compatibile con la combinazione:
- autocad 2009 + windows XP
- autocad 2010 + windows Vista 64 bit
spero di esserti stato utile
vorrei aggiungere che l'assistenza autodesk ha provato ad aiutarmi ma senza nessun risultato... poi ha rinunciato non rispondendo più alle mie segnalazioni... si saranno scoraggiati ;)