PDA

View Full Version : accendere e spegnere parti di famiglie

mircosemproli
13.05.2009, 13:06
Ciao a tutti
chi mi da una dritta su come accendere e spegnere parti di famiglie?
Faccio un esempio del mio problema:
creo un infisso scorrevole (con varie misure all'interno della famiglia) con tanto di soglia in marmo.
Se mi servono all0interno dello stesso progetto scorrevoli di quella famiglia con soglia e alcuni senza come faccio? è possibile spegnere le soglie in marmo? se si come?

kalle
13.05.2009, 15:54
certo che è possibile. Apri la famiglia in modifica, se l'oggetto da "spegnere" non è una nidificata lo selezioni-> proprietà--> clicchi sull'uguale a fianco del parametro visibile--> aggiungi un parametro che identifichi l'oggetto e la sua visibilità (es. davanzale sì/no) ok ok ok.... ora nelle proprietà del tipo avrai quel parametro se lo flagghi si vede se no non lo vedi.

mircosemproli
13.05.2009, 17:46
Ho capito ci ho messo un po a fare delle prove ma adesso sono padrone del caso!
mi avevano dato anche un altra soluzione ma mi sembrava troppo macchinosa,
in pratica si trattava di creare un vuoto e di farlo distante dal mio infisso e parametrizzare la sua posizione in modo tale da controllarlo in un secondo momento...cosi si poteva far "sparire" la banchina, nel mio caso.

OOOkkkk ho visto al luce! ma chi a spinto l'interruttore? chi spingeva gli spingitori di interruttori.....!!!??

kalle
13.05.2009, 18:39
tutto si può fare...se devi far sparire tutti i davanzali contemporaneamente puoi assegnare una sottocategoria all'oggetto (puoi crearne una apposta) e poi nel progetto accenderla o spegnerla negli stili degli oggetti o nelle impostazioni visibilità grafica....oppure condividere un davanzale nidificato e poi lo selezioni nel progetto lo nascondi a piacere(tasto destro).....oppure......