PDA

View Full Version : Planivolumetrico

Gademic
07.05.2009, 11:22
Ciao a tutti!
Stò facendo un planivolumetrico di un intero quartiere di Roma... Volevo sapere se è possibile farlo con revit, ho già il terreno modellato in scketchup, volendo potrei estrudere anche i volumi degli edifici...
Soltanto che pensavo che in revit potrei stampare la pianta con le ombre di tutti gli edifici.... Se si può fare in revit... voi come mi consigliate di procedere?
Grazie a tutti,
gabriele

gioda
07.05.2009, 11:47
certo che lo puoi fare.....in revit hai lo strumento volumetrie e lo strumento planimetria, il primo per creare volumi , il secondo per creare superfici topografiche, in più puoi anche importare quello che hai fatto in scketchup.

Gademic
08.05.2009, 16:48
Ciao a tutti,
sono riuscito a creare il modello del terreno importando le curve di livello da autocad, dopo averle preventivamente posizionate tutte alla propria quota di appartenenza.
Ora dovrei disegnare gli isolati, strade e poi estrudere gli edifici.
C'è un modo per proiettare la base in dwg che ho sotto la mia superficie topografica creata in revit in modo da avere "ritagliati" i singoli pezzi di isolati e di strade, per potergli assegnare un materiale differente?
grazie a tutti,
a presto,
gabriele

fullsim
08.05.2009, 18:26
Cioè..... un comando che iestruda in automatico le linee del dwg ??

Gademic
08.05.2009, 19:21
No un comando che mi permetta di "affettare" la superficie topografica per creare le strade e gli isolati....

Gjiom
08.05.2009, 21:45
Dividi superficie.

Come perimetro "selezioni" le linee del dwg.