View Full Version : Revit Structure è il jolly dell'ufficio tecnico?
Ho letto sulla "concorrenza" che Revit Structure contiene tutto il Revit architettura più una parte di Autocad e un altro applicativo che ti permette, a fronte di una sola spesa anche se un po' maggiorata, di avere tutto il software che serve per andare avanti...
Qualcuno esperto della faccenda conferma e magari puo' dire qualcosa di più su questo? Se fosse così il discorso sarebbe molto interessante... O no?!
Una buonissima giornata a tutti!!!
Ciao Roberto finalmente ci si risente su questo nuovo sito. La tua domanda è moolto interessante ed attenderò anch'io delle illuminazioni
ciao
roberto
Cambia pusher... non ha roba buona. ;)
La panoramica sulle Suite 2010 (già per altro iniziata con la 2009 per quanto riguarda RST) è più o meno questa:
-AutoCAD Revit Architecture Suite
Contiene Revit Architecture e Autocad Architecture (ex architectural desktop) che di fatto è installabile/avviabile anche solo come Autocad.
-AutoCAD Revit Structure Suite
Contiene Revit Structure e Autocad Structural Detailing che di fatto è installabile/avviabile anche solo come Autocad.
-AutoCAD Revit MEP Suite
Non localizzato e quindi non ne parliamo... ma funziona alla stessa maniera.
Tirando le prime somme possiamo notare che: Autocad full c'è su tutti... ;)
Devi quindi guardare prima di tutto alle differenze tra RST (revit structure) e RAC (revit architecture)...
Con RST non fai tutta la parte architettonica, e ovviamente con RAC non fai tutta la parte strutturale.
RST ha molti oggetti in più rispetto RAC ma sono prettamente "struturali"; ha anche molti oggetti in meno... quelli prettamente architettonici.
E poi a quelle dei verticali su Autocad...
Con RST hai Autocad Structural Detailing, bellissimo... ha una serie di oggetti/comandi/procedure (di cui molte automatiche spaventosamente potenti) per dettagliare carpenterie e ferri vari (quando ingioco torna da l'Aquila ve lo spiega nel dettaglio).
Con RAC hai Autocad Architecture, bellissimo... ha una serie di oggetti/comandi/procedure sia per oggetti 3d che 2d per integrare/dettagliare (magheggiare come piace ai caddisti) componenti architettonici & c.
Conclusioni:
Sei uno strutturista? -> RST
Se non sei un Ing, o fai un lavoro da Ing, che te ne fai di tutta quella roba da Ing e come fai senza le cose fondamentali da Arch.
Sei un architettonico? -> RAC
Se non sei un Arch, o fai un lavoro da Arch, che te ne fai di tutta quella roba da Arch e come fai senza le cose fondamentali da Ing.
***per le effettive differenze tra RAC e RST vi mando al sito di mamma Adesk, c'è una tabella riassuntiva da qualche parte che con dei bei segnetti di spunta indica cosa c'è e cosa non c'è nelle due versioni.
Ci sarebbe poi da parlare delle Suite Visualization... che hanno Max ed altra "robetta". Ma rischio di andare fuori tema e di causare confusione.
Grazie Capo! Moooolto esauriente, come sempre.....
Ho letto sulla "concorrenza" che Revit Structure contiene tutto il Revit architettura più una parte di Autocad e un altro applicativo che ti permette, a fronte di una sola spesa anche se un po' maggiorata, di avere tutto il software che serve per andare avanti...
Qualcuno esperto della faccenda conferma e magari puo' dire qualcosa di più su questo? Se fosse così il discorso sarebbe molto interessante... O no?!
Una buonissima giornata a tutti!!!
si l'ho letto ieri ..........e mi sa' tanto di una mossa pubblicitaria, qualche cosa esatta l'ha scritta, ma solo qualche cosa, e cioè che nel pacchetto ci sono quei tre programmi, poi del resto un sacco di cavolate, il bello e che nel suo profilo usa tutti i programmi tranne quello di cui va' tanto fiero....mha'.
La sensazione netta l'avevo avuta anch'io, ma, accettando il gioco, ho preferito passare la segnalazione per avere un riscontro dagli amici esperti, esperti veri... come te e gjiom.
Ciao, ciao