PDA

View Full Version : Parcheggi superficie irregolare

jack12
05.05.2009, 13:15
Ho un piccolo problema con revit 2009;in pratica dovrei posizionare dei componenti parcheggio su una sottoregione che ha un andamento leggermente irregolare.Ho provato posizionando una componente parcheggio e successivamente selezionando la sotoregione come host ma come risultato ottengo sempre che una parte del parcherrio viene coperta dalla superficie.
come posso risolvere?grazie mille

Gjiom
05.05.2009, 14:59
Non si risolve... o almeno non coi componenti standard.

I parcheggi hanno la particolarità di adattarsi alla superficie; in pratica questo avviene mediante un "ipotetico" asse che passa per il punto di inserimento, o meglio l'incrocio dei piani di riferimento che definiscono l'origine, che viene mantenuto "normale" rispetto al punto dove è posizionato il componente nel progetto.
Tutti gli elementi che costituiscono la famiglia di parcheggio sono ospitati sul piano di riferimento di base e quindi complanari.
Inserendo tale componente c'è si una rotazione/inclinazione ma di TUTTA la famiglia.

Andrebbe creata un'apposita famiglia con la possibilità di variare le singole quote dei vertici.
...essendo più facile a dirsi che a farsi, ti consiglio di "ridividere" la superficie in oggetto con un motivo che riprenda le linee parcheggio che ti servono.

jack12
05.05.2009, 17:43
grazie della risposta approfitto della discussione senza aprirne un'altra per sapere se c'è un modo semplice per micegnare le striscie stradali es. centro strada o banchina,ecc