View Full Version : Parcheggi superficie irregolare
Ho un piccolo problema con revit 2009;in pratica dovrei posizionare dei componenti parcheggio su una sottoregione che ha un andamento leggermente irregolare.Ho provato posizionando una componente parcheggio e successivamente selezionando la sotoregione come host ma come risultato ottengo sempre che una parte del parcherrio viene coperta dalla superficie.
come posso risolvere?grazie mille
Non si risolve... o almeno non coi componenti standard.
I parcheggi hanno la particolarità di adattarsi alla superficie; in pratica questo avviene mediante un "ipotetico" asse che passa per il punto di inserimento, o meglio l'incrocio dei piani di riferimento che definiscono l'origine, che viene mantenuto "normale" rispetto al punto dove è posizionato il componente nel progetto.
Tutti gli elementi che costituiscono la famiglia di parcheggio sono ospitati sul piano di riferimento di base e quindi complanari.
Inserendo tale componente c'è si una rotazione/inclinazione ma di TUTTA la famiglia.
Andrebbe creata un'apposita famiglia con la possibilità di variare le singole quote dei vertici.
...essendo più facile a dirsi che a farsi, ti consiglio di "ridividere" la superficie in oggetto con un motivo che riprenda le linee parcheggio che ti servono.
grazie della risposta approfitto della discussione senza aprirne un'altra per sapere se c'è un modo semplice per micegnare le striscie stradali es. centro strada o banchina,ecc