PDA

View Full Version : importazione linee 3d da AutoCAD

Valentina
23.04.2009, 15:05
Ciao a tutti.
Uso AutoCAD 2009 e, da poco, Revit 2009.
Ho un problema relativo all'importazione da AutoCAD.
Il file dwg è costituito da semplici linee, il disegno è tridimensionale. Si tratta di un unifilare strutturale di una copertura estremamente complessa, ogni linea rappresenta cioè un pilastro o una trave.
Avrei bisogno di trasformare le linee in pilastri e travi e vorrei utilizzare revit.
Quando importo in revit il file dwg, però, non riesco assolutamente a posizionare gli elementi perchè gli snap non funzionano. Se esplodo il file dwg, Revit mi appiattisce tutto in 2d...
Qualcuno sa aiutarmi???

Grazie
V.

Simone Cappochin l A.U.Service
23.04.2009, 19:37
Prova a caricare il dwg 3d all'interno di una famiglia di masse e poi carichi la famiglia di masse nel file .rvt...
Non ho mai provato,fammi sapere se funziona :-)

Ciao
S

Valentina
24.04.2009, 11:17
macchè. Continua a fare cose buffe.....
:-(

Grazie comunque!!!

Andre
17.06.2009, 18:23
in prima battuta mi sentirei di dirti di ricreare la struttura 3D direttamente in revit...

il tempo che impieghi a trovare una soluzione per importare il file e utilizzarlo forse è lo stesso

tieni presente che revit usa i piani di lavoro quindi non puoi snappare su un punto che non appartenga al piano, a meno che non ci siano stratagemmi per "proiettare" il punto (non ho ancora guardato a dire il vero ^_^ ma non credo che esistano)

dovresti creare un piano per ogni "filo" dello schema

(la risposta richiede una gentile conferma da GJ)

Gjiom
17.06.2009, 23:45
Si, tutto giusto.

Verificherei anche il Copia controlla... :D