PDA

View Full Version : Di nuovo domanda su abachi

hine
04.05.2007, 15:32
Beh,certo che se stavate cercando qualcuno per movimentare il forum io ci provo :)
Allora, qualcuno sa come si computano i muri demoliti?
Mi spiego meglio,da quel che ho capito posso usare il trucchetto degli abachi chiave tipo quello per far venire il piano di riferimento dei muri e così computo le demolizioni, ma come faccio a computare ad esempio le demolizioni parziali?tipo quelle delle aperture?
Grazie per l'aiuto.
Hine

trevi
07.05.2007, 12:27
Ciao,
quando realizzi l'abaco, una delle opzioni è per settare la fase dalla quale vuoi estrapolare le informazioni.
Se scegli progetto, l'abaco sarà composto da tutti quegli elementi (in questo caso muri) che appartengono a questa fase ( e quindi muri dello stato di fatto+muri di progetto). Tra questi vengono computati anche i muri creati automaticamente dopo aver demolito una finestra ( ho fatto delle prove con il campo volume e funziona bene). La tua richiesta è di poter vedere in tabella solo i muri di nuova costruzione, senza quelli dello stato di fatto??

hine
11.05.2007, 09:38
Ti ringrazio per la risposta, ma in effetti smanettando tra parametri chiavi etc sono riuscito ad ottenere quello che mi serviva!
C iao