PDA

View Full Version : Luci accese anche di giorno

boma
24.03.2009, 16:38
Ciao a tutti io mi ritrovo con un probblema che per qualcuno sarà certamente una cavolata risolverlo....
Io dovrei fare un render esterno, di giorno ma con alcune luci (ad esempio sotto i portici) accese, anche se imposto "exterior: sun and artificial light" le luci rimangono spente... quali parametri devo cambiare?...
Utilizzo revit 2009
Grazie

milani_designers
26.03.2009, 18:21
prova ad aumentare i watt delle tue luci artificiali..magari è quello. La luce è stata creta all'interno della famiglia "dispositivi di illuminazione" vero?

Simone Cappochin l A.U.Service
27.03.2009, 15:33
Prova a posizionarti in una condizione di luce all'imbrunire..
Se hai molta luce diretta hai il problema che questa è molto forte e quindi non fa apprezzare il contributo della luce artificiale.

Ciao
S

boma
31.03.2009, 11:34
Ok grazie per le risposte provero...
Ho già provato a cambiare i watt ma non è successo niente non è cambiato nulla... Si è all'interno della famiglia...

margotmargot
05.01.2011, 14:27
Salve a tutti, seguo da tempo questo forum e mi ha aiutato in innumerevoli occasioni! forse la mia è una domanda stupida ma sto cercando di fare un render notturno ma ho diversi problemi: il primo è che non riesco a modificare l'inclinazione della luce rispetto all'asse z diciamo. in pratica dovrei illuminare una facciata dal basso ma non riesco a trovare una comando che mi inclini verso l'alto il faretto che sto usando ( faretto che ho scaricato da internet e che è gia rivolto verso l'alto ma non abbastanza per il mio caso).
il secondo problema riguarda il render notturno, vorrei fare il render con le luci artificiali e il sole (impostato alle ore 19 durante il mese di maggio) ma il risultato è una schermata nera...e non capisco perche!! visto che due settimane fa avevo fatto la stessa cosa e funzionava benissimo. Sono giorni che riprovo ma senza nessun risultato
grazie