View Full Version : da superficie a solido terreno
salve,
importando una serie di curve di livello da autocad ognuna con la propria altezza , in revit si forma dopo qualche passaggio una superficie topografica.
Ora,volevo sapere se è possibile trasformare questa superficie in solido in revit come nella foto allegata o bisogna ricorrere ad autocad
Grazie
Quella che vedi non è un solido, ma una superficie di Revit modellata con curve di livello e poi collegata in 3d Studio Max per il render..
Comunque, se vuoi convertirla in solido basta esportarla in dwg scegliendo l'opzione solidi Acis..
Ma perchè ti interessa avere un solido??
Ciao
grazie,
non sapevo fosse una superficie, è per questo che chiedevo come creare un solido .....
comunque tu mi confermi che basta esportare la superficie in autocad con opzione solido acis e poi la devo reimportare in Revit,giusto?
Ma perchè vuoi reimportare il solido ACIS in revit??
L'esportazione in dwg serve se poi vuoi effettuare dei render con programmi esterni (vedi Max o Viz)
L'importazione di oggetti 3D dwg serve quando ad esempio, vuoi generare una massa a partire da modellazione fatte con altri programmi
Se inviece, vuoi semplicemente visualizzare un terreno in revit (tipo quello dell'immagine) ti basta la superifcie topografica.
Ciao
raffaella80
02.05.2008, 16:45
domanda: ho due superfici topografiche (in relazione tra loro perchè una di rilievo e l'altra di progetto) e mi serve conoscere il loro volume per fare un confronto (scavo di sbancamento). Come faccio?
C'è un modo per renderle dei solidi restando in ambiente revit?