View Full Version : configurazione
Salve
ma in Revit è più importante la scheda video o processore + memoria?E quanta?
Della versione 2008 si sa nulla a riguardo?
Grazie
Simone Cappochin l A.U.Service
22.02.2007, 10:11
Revit è sicuramente molto "duttile" da questo punto di vista, perchè dipende da ciò che si vuole fare:
512 MB sono sufficenti per iniziare a "giocare" con Revit, e provare la classica versione trial che si può trovare per fiere ecc
1 Giga si rende necessario quando si inizia a progettare con Revit
2 Giga se la progettazione implica la getsione di vari file collegati
Un buon processore è sicuramnete molto utile se si effettuano molti Render per risurre i tempi di calcolo ( AccuRender riesce a sfuttare PC multiprocessore )
Per quanto concerne la scheda Video, diciamo che la 2008 sfrutterà in modo migliore L'OpenGL.
mollohoni
22.02.2007, 22:44
purtroppo per revit non ´e possibile avere un comp abbastanza potente. revit si mangia tutta la potenza. il programma secondo me dovrebbe venir riprogrammato. per esempio se io in pianta sposto una parete il programma me la sposta in tutte le finestre anche se non sono aperte magari basterebbe un tipo di backup ogni volta che apro una facciata o una sezione. sto lavorando con un file da 60 MB e ogni volta che sposto una parete mi tocca aspettare 10 sec. purtroppo non vi so dire la configurazione del comp perche´ non ´e il mio.si tratta di un fujitsu siemens. (guardo domani e poi ve lo dico). ho provato a installare revit su un imac e vi devo dire che funziona come una favola. si tratta di un imac intel Core DUo 2. GHz con 2 GB ram e componente grafica ATI RadeonX1600. secondo me funziona meglio perche come si sa i mac non perdono potenza da qualche parte perche tutte le componenti sono concordate tra di loro. se poi si guarda al prezzo, inbattibile: imac 20 pollici a 1700 euro. se qualcuno volesse comprare un comp lo posso solo consigliare.
saluti
23.02.2007, 16:13
Mi sembra che la tua affermazione "purtroppo per revit non ´e possibile avere un comp abbastanza potente. revit si mangia tutta la potenza" si contraddica da sola "ho provato a installare revit su un imac e vi devo dire che funziona come una favola"
Il Mac di cui parli ha i requisiti consigliati da Adesk per lavorare senza problemi con Revit; e anche se non fosse Mac andrebbe bene ugualmete; io personalmete ho un Dell M90 2 giga di RAM Core 2 Due 2Ghz e Nvidia quadro FX 2500 e lavoro con qualsiasi tipo di file senza problema..
Revit è un software verticale e come tutti i vericlali ha le sue esigenze dal punto di vista Hardware ( lo stesso Vsta richiede risorse diverse in funzione della versione che si vuole utilizzare ); non si può pensare di avere una ferrari e non avere la possibilità di fare il pieno..
Per quanto concerne l'affermazione " secondo me dovrebbe venir riprogrammato " il prossimo futuro riseverà delle belle sorprese.
Ciao anche io uso questa meravigliosa macchina e le soddisfazioni sono esagerate... per il sistema ho scelto un xp64bit
grassodavid
02.04.2009, 13:10
Buongiorno
Vorrei un consiglio, sto prendendo un PC dell precision e non so quale sistema operativo far montare per lavorare con revit " xp a 32 bit" o "xp a 64 bit "
grazie.
grasso david
23.04.2009, 19:27
Se hai la sub e ti arriva la 2010 vai con il sistema a 64 bit, una bomba.
Io ho un M6400, quad core extreme e 12 giga ram, e viaggia..
Ciao
S
Aggiungerei... Vista.
Molto ma molto meglio nella gestione della Ram. Cosa non da poco.
mircosemproli
30.04.2009, 13:14
[QUOTE=Gjiom;3352]Aggiungerei... Vista.
Vista? ma se non lo producono più, è stato il piu grosso flop di Microsoft!
forse per navigare e guardare dei film a casa va bene ma per lavorarci è un bidone assurdo...!!!
30.04.2009, 15:14
Confermo quantro detto da Gjiom.. La versione a 64 con il giusto hardware e il sofware compilato per questo tipo di sistema operativo funziona benissimo.. Personalemte ho un precision M6400 con 12 giga di RAM.. La vedo dura con un XP 32 bit che si limita a vederne 3..
Sicuramente se installato su pc non pensati e strutturati per questo tipo si sistema operativo è poco performante.. Dipende da quello che devi fare.. Se devi navigare in internet, usare office ecc XP è sicuramente più che appropriato e non "appesantisce" l'hardware.. ma se si vogliono utilizzare al meglio le potenzialità dei nuovi software biosgna togliere i paletti dei sistemi a 32 Bit..
Ciao
S
Il nuovo Windows 7, seven se preferisci, è la continuazione di Vista non di Xp.
...quindi non è che "non lo producono più": hanno cambiato nome. Lo definirei un "grosso" service pack.
Vista è servito per lo stacco definitivo da tutta la ferraglia e dai sw indecenti in circolazione.
Sarà capito tra qualche annetto.
In assoluto Vista è il miglior sistema operativo (della famiglia Windows) che abbia mai avuto/utilizzato.
Se volete lavorare veramente direi che è essenziale... chiaramente abbinato ad un hardware decente.
Concordo anche se non ci capisco niente... No, con Vista mi sono trovato benissimo, a parte qualche scherzo sullo spostamento e cancellazione di alcuni files. E' sicuramente molto ma molto più potente di XP e te ne accorgi proprio con programmi importanti come Revit....
E a chi invece ha una rete con una decina di pc, server, stampanti, plotter, router, macchine del caffé, rilegatrici wireless...conviene Vista?
Coi vari driver...no problem?
Nel senso che...posso cavarmela da solo o devo poi chiamare uno scienzato per risolvere i vari problemi che si verrebbero a creare?
Con l'elenco che hai fatto tu non credo, anzi, dovresti assaggiare un po' più di era moderna...
Per i driver io ho dovuto rinunciare allo scanner mustek perchè pur fornendo un driver per vista in realtà distruggeva tutto il sistema operativo...
Topoprogram va ad incasinare alcune variabili di vista semplicemente perchè non hanno aggiornato i loro programmi, così come la sogei non ha mai aggiornato il programma voltura per il quale sul menù non si riesce a vedere il tasto che ti permette la registrazione dell'urbano. Ma sai la sogei, che paghiamo tutti noi (italiani) costringe vista anche con altri programmi a cambiare in automatico il sistema video....
Fino all'anno scorso per stampare Gerico (studi di settore sempre da sogei) bisognava addirittura ridurre la risoluzione del video per stampare correttamente... xp compreso.
Ma il mondo non si può fermare perchè una società statale italiana o un privatino non si aggiornarnano ad un S.O. sicuramente molto più semplice, potente, veloce e stabile.....
Forse Impregilo e Sogei li lega un filo comune........... Do you understand?