View Full Version : visualizzazione vegetazione in vista 3d orientata secondo planimetria
ricciolissima78
21.11.2008, 19:38
Qualcuno sa dirmi perchè i miei cespugli e i miei alberi proiettano laloro ombra sull'erba ma non mi appaiono affatto nella vista 3d orientata secondo la planimetria? Ho provato ad agire sulla visibilità grafica ma.....niente niente niente....nelle altre viste li vedo!
papo1984
24.11.2008, 16:22
nn è che magari sono alti e "persi" nello spazio?
nn hai isolato la categoria?però fanno ombra ed è strano...secondo me sono sparati nel piano da qualche parte
Qualcuno sa dirmi perchè i miei cespugli e i miei alberi proiettano laloro ombra sull'erba ma non mi appaiono affatto nella vista 3d orientata secondo la planimetria? Ho provato ad agire sulla visibilità grafica ma.....niente niente niente....nelle altre viste li vedo!
Perché secondo le proprietà di visualizzazione degli oggetti RPC non si può ottenere un orientamento parallelo alla vista planimetrica...
in sostanza.. dall'alto non li visualizzi!!!
controlla nella finestra delle proprietà dell'oggetto RPC --> proprietà del tipo --> proprietà composizione di rendering --> vista
vedrai che ci sono tutti gli orientamenti tranne quello dall'alto.
Simone Cappochin l A.U.Service
03.12.2008, 09:57
Perchè la planimetria è una vista 2d e gli oggetti rpc sono oggetti che si visulizzano in 3d..
Prova:
1)P osizionatai in una vista 3D
2) Visulizza>Orienta>ad altra vista e scegli planimetria
3) La tua vista 3D sarà orienatata come in planimetria e potrai visulizzare gli RPC.
Se esegui il render però, gli rpc non si visuliuzzano perchè sono oggetti immagini.. fanno eccezione solo le macchine.
Ciao
S