View Full Version : presentazione e prima domanda
mastro.gp
02.09.2008, 09:58
Buon giorno a tutti
Mi chiamo Gianpaolo e sono un architetto, e ho iniziato da circa un mese a lavorare con Revit, programma usato nello studio presso cui lavoro.
Mi è stata affidata la redazione di un progetto a livello esecutivo con Revit e ho due problemi (dovuti alla mia assoluta ignoranza, in quanto autodidatta)
1) la definizione del profilo di un tetto a falde inclinate, di sicuro a voi tutti molto semplice da sviluppare.
2) inserimento all'interno del muro di persiane di tipo scorrevole (in quanto credo non presente nella libreria standard di Revit.
Vi allego le immagini della sezione indicativa della copertura e della persiana, sperando che qualcuno possa risolvere il problema.
grazie
http://www.plastic-fer.com/smp/persiane/img/scorrevole.jpg
Simone Cappochin l A.U.Service
02.09.2008, 11:01
Ciao e ben arrivato.
Per il primo quesito ti consiglio di tracciare due solette distinte, le selezioni una alla volta e dalla barra delle opzioni ti si attivano degli strumenti con i quali puoi editare i vertici delle solette personalizando l'inclinazione delle solette ( se cerchi nel post ho già trattato questo argomento)
Per quanto concerne il secondo quesito, devi definire una famiglia di persiane (come modello generico), poi ti definisci una famiglia di finestra (o ne apri una di esistente), carichi dentro la famiglia i persiana e la posizioni.
A questo link ho trattato un problema di annidmento nella prefabbricazione, forse ti può aiutare http://auservice-bim.blogspot.com/2008/05/prefabbricazione-famiglie-annidate.html
Ciao
S
mastro.gp
02.09.2008, 11:46
grazie simone
avevo trovato già il tuo post in riferimento all'edit dei piani inclinati, mi mancava il sistema per creare un tetto del genere (è il primo programma BIM che uso, quindi molte procedure non rientrano ahimè nel mio bagaglio) e sei stato molto chiaro, e proverò subito.