View Full Version : Solai, non mascherano elementi sottostanti
Ciao, ho un problema che si presenta su un'unico livello del mio progetto, almeno per ora: lavoro con Revit 2008 ed ho creato dei solai con un materiale generico solido non trasparente. Tutto filava liscio sino a ieri, quando mi sono accordo che d'improvviso i solai non fungevano più da "maschera" per gli elementi sottostanti. Subito ho controllato i parametri di quota ed il 3D ed ogni cosa appare al proprio posto. Specifico che la vista di livello è in modalità "linee nascoste". Ho provato a disegnare volutamente un solaio ad una quota superiore di un muro e continuo a vedere il muro come se questo fosse sopra il solaio. Questo problema si presenta solo al livello terra, mentre gli altri livelli sono rappresentati correttamente, almeno sino ad ora. Ho provato a duplicare la vista del livello, ma il problema persiste, sempre e solo al livello terra.
Qualche idea? Grazie!
Simone Cappochin l A.U.Service
02.09.2008, 11:02
Puoi postare una immagine ?
S
Purtroppo al momento non mi è possibile postare immagini, ma ho appena scoperto che se spengo le superfici ( programma in tedesco: VV e spengo "Räume" ) tutto torna in ordine...forse dipende proprio da queste?
Qualche idea?
03.09.2008, 12:48
Che versione di revit usi?
S
Uso la 2008. Ho appena scoperto che il difetto si presenta sul livello al momento dell'inserimento della legenda colororata degli ambienti: Raum und Fläche (spazi e superfici), Farbschemalegende (legenda colorata). All'inserimento di questa si colorano gli spazi ma appaiono anche alcuni muri e scale del livello sottostante. Spero di essere chiaro, comunque appena mi è possibile cerco di postare delle immagini.
04.09.2008, 10:05
Infatti, era la cosa a cui pensavo..
Quando associ uno schema colori con relativa legenda, tra le opzini dovresti trovare la possibilità di impostare sfondo trasparente o coprente, hai provato a cambiare queste opzioni ?
Ciao
S
Si, ho provato, ma l'unico risultato ottenuto è che ora i muri del livello sottostante sono coperti dal colore ma è ancora visibile il loro contorno. Inoltre questo "effetto trasparenza dei solai" è presente anche in quelle aree non interessate dalla definizione delle superfici
04.09.2008, 13:05
Puoi postare un jpg dove mi indichi cosa non vuoi vedere, così magari riesco a trovare una tips ?
S
Armin Dariz
04.09.2008, 16:36
È possibile che stai usando un Template della Versione Revit Building 9.1?
saluti