PDA

View Full Version : Passaggio da Architecture 2009 a Revit

max69
11.07.2008, 17:24
Premetto che é la prima volta che utilizzo un forum.
Ho acquistato anni fa una versione di architectural desktop (ora architcture 2009): l'ho poco utilizzato, giusto per qualche 3D, senza ricavare piante, sezioni, prospetti, rendering o altro; solo per vedere l'edificio 3D.
Oggi mi propongono di passare a Revit.
Mi piacerebbe che qualcuno potesse darmi qualche consiglio, visto che non conosco bene il mio software e tanto meno Revit.
Grazie

Simone Cappochin l A.U.Service
11.07.2008, 18:07
Intanto benvenuto..
Anch'io ho iniziato la mia esperienza con software verticali per l'archiettura utilizzano una primissima versionedi ADT (versione 2).
Sicuramente un programma inoovatore al suo tempo, dato che introduceva un alogica ad oggetti (inserivo porte, muri ecc) ed una relazione tra essi (la porta che fora in muro)..
Il limite, o vantaggio (dipende dai punti vista) era ed è di essere un CAD, quindi vantaggio di avere i comnadi e l'interfaccia di autocad, ma i limiti del CAD che... non è un BIM..
BIM appunto, cioè una nuovo metodo sul quale si basa la tecnologia di Revit..
Sono convito che scegliere di progettare con revit, non sia solo cambiare un software, ma comporti un cambiamneto nell'approccio che il progettista ha con il prorprio lavoro (non abbiamo più un tecnigrafo, sia esso manuale o digitael)..

Revit implica un approccio 3D al progetto, e quindi per certi versi un "cambiamneto di mentà"..
Noi siamo qui, se hai bisogno di aiuto e supporto non esitare ad utilizzare questo forum..
Ciao
S