View Full Version : volta a crociera irregolare
salve a tutti
è il mio primo messaggio su questo forum dato che uso da pochissimo tempo revit.
ho trovato le discussioni e i suggerimenti molto interessanti e spero che qualcuno possa aiutare anche me.
devo disegnare una volta a crociera completamente irregolare ovvero con pilastri di imposta aventi sezioni differenti ed imposte ad altezze differenti ( si tratta di una vecchia cascina che cade a pezzi da restaurare)
non so da dove cominciare ...
vi ringrazio fin d'ora
Simone Cappochin l A.U.Service
25.06.2008, 10:42
Diciamo che la cosa non è semplicissima da fare e senza vedere delle immagini difficile da spiegare..
Posso dirti che nelle librerie di revit trovi alcune volte parametriche, mentre io solitamente utilizzo le In-Place Family per definire oggetti "unici" nelle ristrutturazioni..
Se posti qulache immagine (pianta, sezione) di quello che vuoi fare magari riesco ad essere più preciso.
Ciao
S
intanto grazie per il suggerimento
io sto cercando di modellarle con il comando "crea" districandomi tra vuoti e pieni ( fate riferimento a questo quando parlate di in-place family ?)
purtroppo non riesco ad allegare le immagini che seppur compresse superano i 97 kb di molto e ridurre la definizione le renderebbe poco chiare ( scusa ma non sono pratico di forum)
ciao
26.06.2008, 10:53
Prova a mandarmi una mail privata.
Clicca su mio nome emandami la mail.
Ti rispondo e mi alleghi le immagini.
Ciao
S
30.06.2008, 13:52
La cosa è un pò lunga da spiegare, qundi ti allego una immagine del risultato finale ottenuto con le in-place family, e a questo link www.auservice.it/res/site6026/res321648_Gruppo-1.rvt
puoi scaricare il file.
Per comodità ho fatto un gruppo, selezionalo e scomponilo..
Selezioni la fmiglia, modifca famiglia e vedi come l'ho fatta..
Spero ti sia utilie.
Ciao
A
credo di aver capito come procedere
grazie