PDA

View Full Version : Muro inclinato

boma
24.06.2008, 13:06
Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto è da poco che uso revit e quindi non sono ancora espertissimo...
Avrei la necessità di fare un muro inclinato ma non riesco a capire come si possa fare...
Grazie

Simone Cappochin l A.U.Service
24.06.2008, 13:28
Disegni il muro, lo selezioni, barra delle opzioni (quella sotto ai comandi offset allinea ecc), modifica profilo e disegni la sagona che ti interessa..
Ciao
S

giancarlo75
25.06.2008, 13:23
E' anche possibile dare in pianta un profilo particolare al muro per disegnare muri di edifici storici che spesso hanno forme irregolari?
Grazie ciao.

25.06.2008, 13:51
Si utilizzando le In-Place Famiy..
Modellazione>Crea>Muro e utilizzi gli strumenti di modellazione.
Se cerchi nel forum ho già trattato questo argomento.
S

giancarlo75
25.06.2008, 16:53
Sì ho visto che l'argomento è già stato trattato due volte almeno in modo dettagliato, scusa la ripetizione, grazie.

25.06.2008, 16:54
Nessun problema.
Ciao
S

boma
27.06.2008, 10:19
Grazie per la risposta ma quando clicco su modifica profili mi dice che in quella vista non è possibile modificare il profilo del muro.
In pratica posso guardarlo frontalmente e non lateralmente sapete il perchè?
Grazie

27.06.2008, 10:52
Perche in quella vista non è modificabile..
Dipende da come l'hai disegnato..
Hai provato dalla vista 3d, da li puoi modifcare tutto...
S

boma
27.06.2008, 12:43
ok ... però mi risulta complicato inclinare il muro utilizzando la vista 3d e volevo sapere se c'era un metodo per farlo più semplice..
Comunque per renderlo inclinato dovrei sezionarlo trasversalmente ma così facendo non me lo fa modificare e mi specifica che le modifiche si possono fare solo dai prospetti o sezioni che mi fanno solo vedere il la facciata del muro.
Grazie

30.06.2008, 10:08
Posta una immagine di quello che vuoi fare, così cerco di essere più preciso e spiegami che tipo di comando di modellazione (estrusione, unione ecc) hai utilizzato per fare il muro.
Ciao
S

boma
30.06.2008, 13:09
Ok grazie per la risposta ora ti allego la sezione del muro che dovrei creare.

30.06.2008, 13:18
ok, perfetto, ma allora non capisco dove stia il problema..
Disegna un muro in pianta, ti posizioni in una vista di prospetto (tra le due che ti permette di scegliere in funziuone di come hai tracciato il muro), modifca profilo e ottieni il risultato che ti allego..
Ho forse capito male il problema ?
Ciao
S

30.06.2008, 13:33
Forse ho capito il probleama..
Ti cosniglio di usare le masse ed utilizzare i seguenti stap:

1) Dalla vista di pianta disegni un piano di riferimento (lo trovi alla voce fondamentali)
2) Selezioni, proprietà e gli assegni un nome (ad esempio piano massa).
3) Ti posizioni in una vista di prospetto che "veda il piano"
4) Dalla barra degli strumenti clicchi su piano e scegli "piano massa"
5) VolumetrieXcrea massa e per estrusioni disegni la sezione che mi hai rappresentato
6)Termina disegno e allunghi con i grip la massa tanto quanto deve essere lungo il muro.
7) Termina massa
8) Muro da superficie, clicchi le faccie della massa ed ottieni il muro inclinato.

Speros sia chairo

PS
Se modifichi la massa, selezioni il muro, barra delle opzioni "ricrea" e il muro si aggiorna..

Ciao
S

boma
30.06.2008, 15:55
Grazie per le risposte ora provo a farlo.... la soluzione che mi serve è la seconda grazie ancora