PDA

View Full Version : Muro inclinato

boma
24.06.2008, 13:06
Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto è da poco che uso revit e quindi non sono ancora espertissimo...
Avrei la necessità di fare un muro inclinato ma non riesco a capire come si possa fare...
Grazie

Simone Cappochin l A.U.Service
24.06.2008, 13:28
Disegni il muro, lo selezioni, barra delle opzioni (quella sotto ai comandi offset allinea ecc), modifica profilo e disegni la sagona che ti interessa..
Ciao
S

giancarlo75
25.06.2008, 13:23
E' anche possibile dare in pianta un profilo particolare al muro per disegnare muri di edifici storici che spesso hanno forme irregolari?
Grazie ciao.

25.06.2008, 13:51
Si utilizzando le In-Place Famiy..
Modellazione>Crea>Muro e utilizzi gli strumenti di modellazione.
Se cerchi nel forum ho già trattato questo argomento.
S

giancarlo75
25.06.2008, 16:53
Sì ho visto che l'argomento è già stato trattato due volte almeno in modo dettagliato, scusa la ripetizione, grazie.

25.06.2008, 16:54
Nessun problema.
Ciao
S

boma
27.06.2008, 10:19
Grazie per la risposta ma quando clicco su modifica profili mi dice che in quella vista non è possibile modificare il profilo del muro.
In pratica posso guardarlo frontalmente e non lateralmente sapete il perchè?
Grazie

27.06.2008, 10:52
Perche in quella vista non è modificabile..
Dipende da come l'hai disegnato..
Hai provato dalla vista 3d, da li puoi modifcare tutto...
S

boma
27.06.2008, 12:43
ok ... però mi risulta complicato inclinare il muro utilizzando la vista 3d e volevo sapere se c'era un metodo per farlo più semplice..
Comunque per renderlo inclinato dovrei sezionarlo trasversalmente ma così facendo non me lo fa modificare e mi specifica che le modifiche si possono fare solo dai prospetti o sezioni che mi fanno solo vedere il la facciata del muro.
Grazie

30.06.2008, 10:08