PDA

View Full Version : Rotazione oggetti famiglia in un progetto

matte
20.06.2008, 18:07
Salve a tutti.
Primo post in questo utilissimo forum: ringrazio anticipatamente chi eventualmente mi dovesse rispondere e chiarire i miei dubbi riguardo alla possibilità di ruotare oggetti creati in una famiglia e successivamente importata in un progetto.
Mi spiego: avendo un oggetto creato in una famiglia e successivamente importato tramite carica componente come è possibile che non lo si possa ruotare nel progetto nelle viste di prospetto?!? Bisogna necessariamente andare ad aprire la famiglia con cui è stato creato,ruotarlo e salvare un file solo x quella rotazione?!?
Spero ci sia un modo per ovviare a questo mio problema.. Uso revit da pochi mesi e forse sono io che non conosco il metodo.. Però ho provato in vari modi e proprio non capisco! ..E' un limite di revit?
Un saluto e un ringraziamento a chi gestisce il forum che non mancherà sicuramente di dare una mano a tutti quelli che usano revit!

Simone Cappochin l A.U.Service
23.06.2008, 11:42
Ciao e ben arrivato..
Tutto dipende da che modello di base (.rft) hai scelto per definire la famiglia..
Se devi disegnare una famiglia da applicare ad un prospetto, ti consiglio di utlizzare il "Modello generico metrico basato su superficie"..
Ti permette di definire una famiglia che si "ancora" automaticamnete alle superfici e può essere ruotato tispetto a quella sup..
Ti allego una immagine di esmpio, con una semplice famiglia ruotata in diverse posizioni.
Ciao
S

AndreSala88
12.01.2011, 08:15
Io ho fatto un semplice tubo, con dei parametri impiantisitci...
Anche io ho la necessità di ruotarlo, ma non ho la necessità di basarlo su una superficie.
Ho usato un template metrico generico, e non riesco a trovare il modo di ruotarlo.
Ho provato con l quote angolari usate come parametro"Rotazione" ma niente.
Sto provando con una linea di riferimento circolare ma niente.

Inoltre, come paramentro "Lunghezza Tubazione", ho usato la quota che appunto quota la distanza tra due pani di riferimento bloccati alle estremità dell'estrusione, non vorrei che sia quella a fare interferenza.

Che ne dite?