View Full Version : luce generale
Ciao! Come posso creare una luce che illumini a 360 gradi? devo utilizzarla come luce "generale" per una scena di un interno.. se la creo con spot metrico e poi la importo nel progetto, non la trovo perchè non corrispondendo ad un solido non me la vede..non ho dei riferimenti.
Come faccio,sapete aiutarmi?
Deve funzionare come la omni di 3DS...
Grazie!
Simone Cappochin l A.U.Service
18.06.2008, 18:00
Che versione di revit stai utilizzando?
Ciao
S
anche a me mi interesserebbe saperlo
vorrei una luce che illuminasse un po tutto di sera, ma non troppo, tipo la luna diciamo
grazie
io ho creato un punto luce con solo linee di modello come rappresentazione (due cerchi perpendicolari tra di loro) in modo che in render non si vedranno mentre nelle viste "normali" sì. La puoi fare come "omnidirezionale", spot o come ti piace di più.
grazie 1000 per la risposta
potresti specificare la procedura esatta?
grazie ancora
ti allego la famiglia, tanto non è una cosa tanto geniale da tenerla tutta per me!!! :D
ti spiego anche il procedimento così famigliarizzi con le famiglie (bel gioco di parole eheheheh)
Crei una famiglia nuova: File-->nuovo-->famiglia--->dispositivo di illuminazione
ti si apre il template....ti posizioni in una vista di prospetto (p.e. sud).....disegni un cerchio con le linee di modello e delle dimensioni che vuoi con centro nell'intersezione degli assi che ci sono già (sorgente di illuminazione x centro)
lo stesso lo farai con il prospetto perpendicolare al primo...
Tutto qui. Salvi e carichi nel progetto.
Ovviamente puoi cambiare il tipo di illuminazione che vuoi ottenere, dalle proprietà della sorgente di illuminazione (spot, lineare, sferica, semisferica....)