PDA

View Full Version : Famiglia di sistema

fede111
03.06.2008, 17:44
Ciao, ti pongo un nuovo problema.
Creata la vista di dettaglio, come modifico l'etichetta di default (io ne ho creata una ma non riesco a sostituirla con quella di default).

Grazie

Simone Cappochin l A.U.Service
03.06.2008, 17:57
Impostazioni>Etichette di Vista>Etichette di dettaglio e modifichi/crei una nuova famiglia di sistema alla quale associ la famiglia esterna "Estremità di dettaglio" che hai definito.
Ciao
S

fede111
04.06.2008, 10:29
Ciao.
Ho provato a fare una nuova famiglia e ho creato il simbolo di annotazione M_Estremità di dettaglio. Poi ho seguito la tua procedura ma il problema è che non mi da la possibilità di caricare la famiglia che ho creato. Come posso fare?
Grazie.

Simone Cappochin l A.U.Service
04.06.2008, 13:51
Dovresti spiegarmi meglio gli stap che hai seguito, così da poter capire diove sbagli.
Ciao
S

fede111
04.06.2008, 15:01
Questa è la procedura che faccio io:
File>Nuovo>Famiglia scelgo nella cartella Annotazioni il file rft M_Estremità di dettaglio, lo disegno e inserisco il testo poi salvo nella mia cartella dove ci sono tutte le impostazioni di revit che ho creato (le altre famiglie tipo porte, finestre, ecc). Carico nel progetto e la famiglia mi si inserisce sotto la voce simboli di annotazione.
A questo punto Impostazioni>Visualizza Etichette>Etichette di dettaglio e qui dovrei riuscire a caricare la nuova famiglia creata invece non posso: il tasto carica non è attivo e la nuova famiglia non è presente in nessuna scelta.
C'è soluzione?
Grazie