PDA

View Full Version : Varie su viste per stampa

matteo70
29.05.2008, 18:33
Duplicando le viste e aggiungendo i vari dettagli necessari alla stampa, sono incappato nelle seguenti casistiche:
A) nei prospetti mi serviva nascondere la parte interrata, ovvero tutto quello che era al di sotto del piano di calpestio.Ho utilizzato la CAMPITURA.Era il procedimento corretto?
B) nei prospetti per eliminare le linee dei muri ai vari livelli (piano terra,primo,ecc...) ho selezionato quelle linee e le ho rese invisibili.Era il procedimento corretto?
C) nella sezione non sono riuscito ad "agganciare" la quota sulla falda di tetto sezionata.E' possibile farlo?Se si, come?

Grazie e ciao.
Matteo

Simone Cappochin l A.U.Service
04.06.2008, 13:50
Ciao,
allora:
A) Ti consiglio di utilizzare la regione di taglio che permette di definire la porzione di vista che vuoi visulizzare. La si attiva dalla barra dove c'è anche la scala della vista.

B) Ti consiglio di utlizzare il comando unione per unire i vari muri e quindi non visulizzare le linee di divisione

C) Potresti spiegarti meglio ??

S

matteo70
05.06.2008, 17:47
Ciao Simone.

A) Ti consiglio di utilizzare la regione di taglio che permette di definire la porzione di vista che vuoi visulizzare. La si attiva dalla barra dove c'è anche la scala della vista.
Non trovo sia comodissima per questo in quanto non è agganciabile a nessun elemento, quindi va posizionata ad occhio e nasconde tutto quello che si trova al di fuori di essa, mentre con la campitura puoi creare tagli "complessi".Il punto è: la campitura ha questo scopo?
C) nella sezione non sono riuscito ad "agganciare" la quota sulla falda di tetto sezionata.E' possibile farlo?Se si, come?
Ti allego immagine.La quota con valore 220 è stata posizionata "ad occhio" in quanto non si agganciava alla copertura sezionata in quel punto.

Grazie

Simone Cappochin l A.U.Service
05.06.2008, 18:04
Per il punto A ti consiglio di utlizzare il comando "mascheratura" che è stao ideato apposta per nascondere ciò che non vuoi vedere; inoltre quando esporti in dwg, la porzione di vista coperta con mascheratura viene eliminata.

Per il punto C, quello che colevi quotare era il punto di intersezione tra la falda orrizzontale e quella inclinata?

Ciao
S

matteo70
05.06.2008, 18:20
Punto A - Certo che sono proprio "cotto"....ho sempre usato il termine "campitura" quando in realtà intendevo proprio il comando "mascheratura".
Scusami.

Punto C - si il punto è quello ma nonostante usi il tasto TAB per passare le varie possibilità, non aggancia.
Dove sbaglio?