PDA

View Full Version : Finestra trapezoidale

boma
29.05.2008, 10:05
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio, è da poco che uso revit e ieri mi è capitata una cosa un pò strana.
Inserendo una finestra trapezoidale, nel momento del render il vetro al posto di essere trasparente come da settaggi è tutto grigio.
Vorrei sapere se ci sono modi per togliere quel grigio e mettere il vetro oppure è la famiglia che ho inserito che ha dei probblemi.
Grazie in anticipo per le risposte.

Simone Cappochin l A.U.Service
29.05.2008, 11:17
Prova a selezionare la finestra, andare nelle proprietà (tipo od Istanza) e verificare che materiale è associato.
Poi vai nelle impostazioni dei materiali e verifica che quel materiale abbia un materiale (Accurender o Mental Ray dipende dalla versione che stai utilizzando) associato alla voce aspetto di rendering.
Ciao
S

boma
29.05.2008, 11:24
Ok grazie proverò anche se mi sembra di averci già provato ma anche settando i materiali come voglio io al momento del render non me li cambia.
Grazie

29.05.2008, 13:48
In alternativa vai alla voce Ipostazione>Stile degli oggetti categoria finestre e modifica il materiale da li.
Ciao
S

Lares
03.07.2008, 17:15
io invece volevo sapere se sia possibile decidere la posizione dell'infisso rispetto al filo interno ed esterno del muro.
nell'esempio che posto vorrei che l'infisso fosse posizionato a metà muro ma non ci riesco.....inizio a sentirmi un pò incapace!

03.07.2008, 17:29
Come hai fatto l'infisso?? E' una facciata continua, una porta o una finestra?
S

Lares
03.07.2008, 17:38
è una finesta...ne ho provate a caricare anche di diversi tipi ma niente da fare...

03.07.2008, 18:08
Allora dipende da come è fatta la famiglia..
Se fatta "bene" dovrebbe avere un parametro offset da bordo che permette di definire il posizonamento dell'infisso rispetto al muro..
Altrimenti bisogna personalizzarsi la famiglia.
Ciao
s

Lares
04.07.2008, 09:40
ci provo!!!.....grazie