PDA

View Full Version : bocche di lupo

fabio19
28.05.2008, 17:25
Ciao devo inserire in un progetto delle bocche di lupo con griglie. Esiste una famiglia che mi permetta di farlo?
grazie

Simone Cappochin l A.U.Service
28.05.2008, 18:05
Ti consiglio di definire uan nuova famiglia basata su pavimento.
Con il vuoto definisci il foro della bocca di lupo, poi mediante linee 3D od oggetti estrusi definisci le griglie.
Quanodo poi la carichi nel file .rvt, essendo basata su pavimento si posiziona automaticamente sul pavimento.

Ciao
S

fabio19
28.05.2008, 18:58
Grazie mille Simone, sto provando a fare come mi hai suggerito.
Ciao f

fabio19
28.05.2008, 19:34
sono riuscito a forare il pavimento ed ho creato un telaio parametrico che si adatta al foro della bocca di lupo;
problema primo: la griglia che mi definisce la grata come la faccio? ( con una maglia ortogonale di solidi o c'è un sistema migliore)
e come vincolo la grata alle modifiche parametriche del telaio?
grazie

Simone Cappochin l A.U.Service
29.05.2008, 11:20
Prova a creare una famiglia a parte per la grata (puoi farla come solido o come linee modello) seguendo le indicazioni per il comando matrice che ho dato in questo post:
http://www.revitforum.com/forum/showthread.php?t=403&highlight=matrice

Poi la colleghi in quella dove hai fatto il foro.
Ciao
S

fede111
29.05.2008, 20:48
dopo che ho creato la mia matrice paramerizzata e l'ho salvata come famiglia x, quando l'importo nella famiglia principale, non riesco ad unirla in modo parametrico alle dimensioni del buco ed ad organizzare gli n elementi della griglia in rapporto alle dimensioni del buco ( complicato? scusami)
ciao