PDA

View Full Version : spessori delle linee

fede111
28.05.2008, 13:59
ciao, il mio problema riguarda gli spessori delle linee, esempio:
ho un pilastro strutturale che quando faccio la stampa viene stampato con una linea spessa circa 01mm; se io vado nella " proprietà della vista" riesco a modificare lo spessore, ma la modifica riguarda solo quella vista, come faccio a modificare lo spessore in modo che cambi in tutte le viste ( quindi a modificare il parametro dell'elemento e non della vista).
sempre per lo stesso pilastro ( che ho preso di dedoult dal programma) ho un retino che non riesco a cambiare, anche entrando nella famiglia.
grazie
fede

Simone Cappochin l A.U.Service
28.05.2008, 15:09
Devi andare alla voce Impostazioni>Stile degli oggetti.
Da li setti le impostazioni che di default poi sono attive su tutte le viste.

Ciao
S

fede111
28.05.2008, 15:30
grazie per la risposta, ma quando il pilastro è inserito nella muratura le linee che lo definiscono non s'inspessiscono, funziona quando il pilastro è esterno.
ancora grazie

28.05.2008, 18:09
Questo perchè avrai unito (con comando unione) il pilastro al muro. Questo fa si che il pilastro prenda le caratteristiche grafiche del muro al quale lo hai unito (non solo spessore ma anche colore di linea ecc)..

Ciao
S

fede111
28.05.2008, 18:39
e come faccio a cambiare spessore; se non uso il comando unione il pilastro s'impasta con i retini del muro.

29.05.2008, 11:14
Prova ad utilizzare il comando Strumenti>Impostazioni linea.
Dal selettore tipo scegli il tipo di linea con il quale vuoi sovrascrivere il tipo di linea del pilastro, fai doppio click e moifichi.
Tale modifica è riferita solo alla vista nella quale vie apportata.
Ciao
S