PDA

View Full Version : revit 2009

frase79
26.05.2008, 18:55
salve a tutti
primo giorno di revit 2009....
ho un problema,spero qualcuno mi sappia dire qualcosa.Ho un grosso problema con il rendering. Appena apro il programma mi appare subito la finestra che dice:la libreria di rendering non è installata.le funzioni di rendering saranno disattivate.... E io non ho la più pallida idea di come installarle,anche perchè quando installo il programma io seleziono le librerie del rendering.

Simone Cappochin l A.U.Service
26.05.2008, 19:07
Dovrebbe essere un problema di percorsi..
Prova ad andare su impostazioni opzioni sui percosi dedicati alla libreia del rendering questa dovrebbe essere su:
C:\Programmi\Revit Architecture 2009\Data\Rendering\assetlibrary_base.fbx

Se non vedi le cartelle, attiva la visibilità delle cartelle nascoste.
Fammi sapere se risolvi il problema.
Ciao
S

frase79
26.05.2008, 19:26
il percorso è lo stesso che hai descritto tu, avevo gia controllato. praticamente sulla barra a sinistra del programma aprendo la cartella rendering c'è una sola icona "finestra di dialogo rendering" che non mi fa utilizzare.io credo che il problema sta tutto nella finestra che apre all'avvio del programma, cioè quella che la libreria del rendering non è stata installata...ma non mi risulta

efge
27.05.2008, 16:17
il percorso è lo stesso che hai descritto tu, avevo gia controllato. praticamente sulla barra a sinistra del programma aprendo la cartella rendering c'è una sola icona "finestra di dialogo rendering" che non mi fa utilizzare.io credo che il problema sta tutto nella finestra che apre all'avvio del programma, cioè quella che la libreria del rendering non è stata installata...ma non mi risulta

forse ti aiuta quello:

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/item?siteID=123112&id=11178410&linkID=9243099

frase79
27.05.2008, 17:43
grazie efge
ma non son riuscito a risolvere il problema neache tramite la spiegazione da quel sito. RINNOVO IL MIO APPELLO.
Grazie

Simone Cappochin l A.U.Service
27.05.2008, 19:09
Sembra che sia una cosa che capiti su certe configurazioni hardware.. Hai provato a contattare il tuo rivenditore ?

Ciao
S

frase79
28.05.2008, 00:47
credo proprio che sia un problema d pc non adatto a certe operazioni(rendering)...nell'altro pc dell'ufficio funziona...forse avrei dovuto pensarci prima....grazie cmq

efge
04.06.2008, 12:21
[ciao frase,
mi puoi giá dire qualcosa di revit 2009. come ti sembra? ... sono curioso, perché noi dobbiamo ancora aspettare all´uscita della versione tedesca.

QUOTE=frase79;1585]credo proprio che sia un problema d pc non adatto a certe operazioni(rendering)...nell'altro pc dell'ufficio funziona...forse avrei dovuto pensarci prima....grazie cmq[/QUOTE]