PDA

View Full Version : Pavimentazione locali

ferrino
07.05.2008, 15:56
Buongiorno a tutti.
Ho un ipotetico "piano terra" nel quale ho giā inserito le etichette di locale. Per creare una vista con le varie pavimentazioni (es. parquet, piastrelle, cotto ecc.) ed estrarre un abaco con le superfici complessive distinte per tipologia, quale strada devo percorrere?
Grazie anticipatamente.
Ferruccio.

Simone Cappochin l A.U.Service
07.05.2008, 18:13
Semplice..
Duplichi la vista del piano terra dove vuoi cambiare le campiture, selezioni i locali, e tra i parametri istanza trovi "Tipo di finitura del pavimento" e assegni il nome che ti interessa (ad esempio legno e ceramica).
Poi fai tasto dx sulla vista, prorprietā della vista>Schema colori>Modifica e cambi il parametro che gestisce la voce "colore" da numero (quello attivo di default) a "tipo di finitura del pavimento".

Per quanto concerne l'abaco vai alla voce Vista>Abaco scegli locali, tra i parametri inserisici Area e "Tipo di finitura del pavimento" e estraopoli i dati.

Ciao
s

ferrino
07.05.2008, 19:03
Grazie Simone.
Metto subito in pratica.

Ferruccio

P.S.
...mi fa sempre sorridere quel "semplice..." messo li con nonchalanche (chissā se si scrive cosė) :-D

ferrino
08.05.2008, 13:07
Semplice..
Duplichi la vista del piano terra dove vuoi cambiare le campiture, selezioni i locali, e tra i parametri istanza trovi "Tipo di finitura del pavimento" e assegni il nome che ti interessa (ad esempio legno e ceramica).
Poi fai tasto dx sulla vista, proprietā della vista>Schema colori>Modifica e cambi il parametro che gestisce la voce "colore" da numero (quello attivo di default) a "tipo di finitura del pavimento".

Per quanto concerne l'abaco vai alla voce Vista>Abaco scegli locali, tra i parametri inserisici Area e "Tipo di finitura del pavimento" e estraopoli i dati.

Ciao
s

...ariecchime!
E se volessi vedere nella pianta un retino piastrelle per le piastrelle o legno per il legno o palladiana per la palladiana...mi fermo qui :-D
Ciao
F.

09.05.2008, 09:24
Quado dalle proprietā della vista assegni uno schema colori sulla base della tipologia di materiale, hai anche la possibilitā di scegliere un retinio diverso per ogni tipo di pavimento..
Ciao
S

nipidino
07.07.2008, 16:45
e possiamo applicare anche il materiale di rendering con lo stesso metodo?

07.07.2008, 16:57
No perchč il materiale del rendering č associato alla stratigrafia della soletta..
Quindi o defisci diversi "tipi" di pavimento ed ad ognu di essi associ in matraiele diverso, oppure utilizzi il comado dividi superficie e dipingi.
Ciao
S