PDA

View Full Version : differenze tra 2009 e 2012

Teo
18.11.2011, 09:07
Buongiorno, sono un felice possessore di revit 2009 e penso di saperlo usare discretamente in funzione del tipo di lavoro che faccio(per lo più nuova progettazione di ville per privati e villette a schiera per un'impresa edile) e non mi sento limitato nelle funzionalità di quest'ultimo; Volevo chiedervi se secondo voi vale la pena di passare alla versione 2012 (con conseguente aggiornamento hardware) solo per ottenere dei render di qualità superiore? Ribadisco che non sento la necessità di nuove funzioni e che non voglio imbattermi in software specifici di rendering...
che dite?
Grazie
Matteo

Tristan
18.11.2011, 09:20
Secondo me si, non tanto per le nuove funzioni o per il rendering (il motore è lo stesso, anche se migliorato negli anni) ma perchè il prossimo anno ti scadrà la licenza dopodichè per rinnovare il prodotto dovrai sborsare molti più soldini...

sink69
18.11.2011, 09:54
Ciao anche secondo me ti converrebbe aggiornare il sw:
1. per evitare di pagare la licenza da nuovo
2. implementazione della tua progettazione con modelli energetici di studio
3. per avere quelle nuove funzioni (secondo me comode anche nel tuo lavoro)
4. motore rendering migliorato (anche io nn me ne faccio granchè dei render di revit)
5. possibilità di utilizzo delle Extensions

Gjiom
18.11.2011, 23:18
Se sei "felice" tu siamo felici anche noi ;)

Non capisco il senso della domanda. Forse stai cercando una scusa per aggiornare, oppure al contrario, per non aggiornare...

Sarà che in genere qua siamo "malati" di tecnologia e vorremmo continuamente nuove funzionalità, versioni, implementazioni, ecc e quindi il fermarsi, tra l'altro a tre versioni fa, non lo capisco se non per problemi economici... lo so sono tempi duri per tutti.

Le migliorie tra una versione e l'altra sembrano poche e a volte insignificanti... in realtà sono passi avanti continui ed è inimmaginabile non usarle/sfruttarle. Io non tornerei indietro nemmeno al SP della 2012, figurarsi alla 2011 e men che meno alla 2009.
Tutte grandi versioni intendiamoci, ma una un progresso della precedente.

Se non ne senti il bisogno probabilmente ti sembra di "saperlo usare discretamente".

Non mollare! ;)
Non si finisce mai di imparare e di studiare.

Teo
23.11.2011, 08:53
Vi ringrazio per i consigli. Come già vi ho scritto, per il tipo di lavoro che faccio non mi trovo male con la versione 2009, l'unica esigenza che ho è quella di poter ottenere dei render di qualità superiore senza dover comprare ed imparare nuovi software. Per questo ho chiesto se la versione 2012 offre molto di più a livello di rendering.
Grazie
Matteo

Gjiom
23.11.2011, 09:39
Offre sicuramente molto di più a livello di render e non solo... come da post precedente: vale la pena non solo per il render.