PDA

View Full Version : Creare un muretto che si adatti al terreno

raffaella80
06.05.2008, 11:23
Salve. Ho bisogno del vostro aiuto: come posso creare un muretto che segua l'andamento della superficie topografica? Il mio muro incontra molte variazioni di quota. Ho provato a creare una massa ma non funziona.

Simone Cappochin l A.U.Service
06.05.2008, 11:30
Disegni il muro che ti interessa, lo selezioni, modifica profilo dalla barra delle opzioni e lo "sagomi" seguendo l'andamento del terreno..
Ciao
S

raffaella80
06.05.2008, 11:32
Grazie per la velocità della risposta. Ci provo

raffaella80
06.05.2008, 11:39
il mio muro però non ha una pianta regolare, (perchè muretto a secco). C'è un'altra soluzione per il mio problema. Grazie
Lo stesso problema si pone quando vado a costruirmi il marciapiede.

06.05.2008, 11:57
All'ora l'unica soluzione è utilizzare le In-Place Family e i solidi di sottrazione..
Ti consiglio di guardati questo post http://www.revitforum.com/forum/showthread.php?t=386

Ciao
S

raffaella80
06.05.2008, 12:29
Scusa le mie domande continue ma non sono molto pratica del programma: per ricapitolare, quindi, c'è la soluzione per modificarne il profilo (in sezione) creando il muro, c'è quella per fare un muro di forma non regolare in pianta con in place family ma nessuna delle due comprende l'altra; cioè se ho capito e sperimentato bene, non posso modificare la sezione in base al terreno e la pianta del muro in base alla mia forma, giusto?

07.05.2008, 15:19
Ciao, non capisco cosa intendi con:
non posso modificare la sezione in base al terreno e la pianta del muro in base alla mia forma, giusto?
Puoi postare una immagine o spiegarti un pò meglio?

S