PDA

View Full Version : EFFETTO SCHIZZO ed esportazione render

marti84
30.04.2008, 12:47
Altre 2 domande per chi è in grado di rispondermi!

- Da una prospettiva in bianco e nero di Revit è possibile ricreare L'EFFETTO SCHIZZO? Non necessariamente con Revit, anche con altri programmi..

-Dopo aver realizzato il render, solitamente lo salvo in bitmap, per "ritoccarlo" in photoshop, ma ho notato che l'immagine rimane sgranata,dato che photoshop lavora con i pixel, dico bene? Come posso fare per avere una buona qualità d'immagine? Ho provato con l'esportazione, ma non mi lascia ESPORTARE!

Grazie

Marta

Simone Cappochin l A.U.Service
30.04.2008, 13:19
Ciao,
per quanto riguarda la prima domanda se hai la subscription, con la nuova versione di Revit dovrebbe arrivarti "Impression", per maggiori informazioni ti consiglio questo link http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/index?siteID=123112&id=9246650

Per quanto concerne il secondo problema, ti consiglio di calcolare il render a qualità alta (puoi scegliere dalla barra delle opzioni la qualità ptima di avviare il render) e di salvarlo in formato tga.

Ciao
S

marti84
03.05.2008, 16:50
Per quanto riguarda l'effetto schizzo...emm... la subscription non è stata rinnovata, perchè per l'aggiornamento di Revit ci chiedevano tanti euro.. Non c'è un modo alternativo?

Per il formato .TGA non lo trovo. Quando io salvo un render, me lo salva in .JPG o .BTM o un altro che non ricordo, ma .TGA non c'è tra le scelte!
Grazie ancora
Marta

Simone Cappochin l A.U.Service
05.05.2008, 10:16
...
Per il punto 1, se non hai la sub l'unica è ricorrere a programmi alternativi (tipo photoshop ecc) che creano effetti a "mano libera".

Per il punto 2 dovrei sapere che versione di revit usi.

Ciao
S

marti84
06.05.2008, 10:36
Utilizzo Revit 2008..