PDA

View Full Version : meglio Win o mac?

gianpassa
26.08.2011, 10:28
Ciao ragazzi
devo assolutamente rinnovare il mio ultra obsoleto pc (win xp pentium D 2.8 GHz 3 GB ram)
L'uso che ne devo fare è di lavoro in uno studio tecnico che utilizza un po' di tutto tra cui Office, Photoshop, autocad, revit, meridiana, str ecc.

Attualmente riesco a lavorare tranquillamente con tutto tranne che con Revit, che con la 2012 è diventato veramente pesante per la mia macchina attuale.

In molti mi consigliano di fare il salto sull'altra "sponda" acquistando un mac
So che esiste Revit in versione mac (non so se esiste autocad), ma funziona bene?
E' vero che comunque è sempre possibile far girare con un mac il sistema operativo di windows per cui potrei conservare le licenze attuali?

voi cosa mi consigliate, ed eventualmente con quale configurazione ?

grazie a tutti

Albert
26.08.2011, 11:44
Non c'è Revit per mac ma Autocad.
Per farla breve se usi win su mac le richiesta hd diventa esattamente quella che avresti con un pc nativo win, solo che a parità di configurazione spendi 8 volte di più.

PS:La sezione corretta per questo tipo di post è hardware

Tristan
26.08.2011, 12:16
So che esiste Revit in versione mac

E questa dove l'avresti sentita??
Comunque straquoto Albert! Che senso avrebbe comprare un mac per montarci su windows (se nin spendere uno sproposito)?? Inoltre verifica se tutti i tuoi software girano sotto mac...ad es. dubito che meridiana e str girino su osx

gianpassa
26.08.2011, 12:55
grazie ragazzi
è vero ho sbagliato post se ritenete spostatemi

pb__
26.08.2011, 13:15
Personalmente tutto mi fa pensare che tra n anni arriverà anche Revit su Mac (però nel forum ci sono persone che hanno visto cose che noi umani...).
se già fosse in commercio ti direi Mac, perchè conosco il SO ed è un altro mondo..
tuttavia
1 ci sono Pc professionali che hanno un rapporto qualità prezzo (escluso Sistema Operativo) altissimo vedi Dell Precision o HP elitebook (rispetto a Apple)
2 gli n anni di cui parlavo prima potrebbero essere 3 o 10 e quindi ne riparleremo al prossimo acquisto
3 usare win su mac è davvero una rottura per una serie di motivi (non solo di comodità)

Detto questo dipende: usi tanto tanto la suite adobe o maya o pochi altri programmi nativi in mac e poco poco autocad revit str meridiana, prendi un mac, ALTRIMENTI, comprati un gran buon Pc allo stesso prezzo del macbookpro (2000E): se usi tanto autodesk, gpu=Nvidia per forza e tanta ram!!!

Spero di esserti stato utile!

gianpassa
29.08.2011, 08:39
utile e chiarissimo
grazie pb__