PDA

View Full Version : Muri

Paola
09.04.2008, 15:58
Ciao a tutti, innanzitutto vorrei farvi i complimenti per il bel lavoro che fate su questo forum che mi fornisce delle ottime informazioni e degli spunti, utilissimi dato che uso da poco revit e sicuramente non ne conosco ancora tutte le potenzialità.
Dunque, il mio problema è questo: devo progettare un edificio con i muri inclinati verso l'esterno, una sorta di tronco di cono con il vertice verso il basso, insomma.
Per favore, aiutatemi se potete e comunque tantissime grazie!

Simone Cappochin l A.U.Service
10.04.2008, 10:09
Ciao e grazie per i complimeti;
per risolvere il tuo "problema" ti consiglio di utilizzare le In-Place family,
mi spiego meglio;

Vai alla tendina modellazione>crea>scegli la categoria muri.

La possibilità di posizonare un oggetto modellato su di una categoria è ciò che differenzia un modellatore "generico" da un softaware BIM per l'archiettura.
Se tu modelli un oggetto muro, questo si comporterà proprio come un muro, permettendoti ad esempio di inseirire porte, finestre e di essere computato nell'abaco dei muri;

A questo punto ti si attivano le quattrlo opzioni per "modellare" un oggetto muro:
Estrusione
Unione
Estrusione su percorso
Rivoluzione

Nel tuo caso ti consiglio la modalità "estrusione su percorso" che ti consente di definire una forma "libera" per il tuo muro..

Spero di essere stato chiaro.

Ciao
S

Paola
10.04.2008, 10:24
Ciao, i ringraziamenti li faccio io (di nuovo e di cuore) a te! Ho appena provato e sono riuscita ad ottenere proprio quello di cui avevo bisogno!
Ancora complimenti per tutto, buona giornata, a presto
P