View Full Version : workstation dell Precision T3500
Salve a tutti!
sto per acquistare un nuovo pc per lavorare.
il prezzo è abbastanza contenuto
volevo un vostro parere.
DELL PRECISION T3500
processore Xeon w 3503( 2.4 GHz,4.8GT/s,4MB,DC)
MEMORY 4GB
WINDOWS 7 PRO O ULTIMATE
SCHEDA GRAFICA DOPPIA 1GB NVIDIA Quadro 600.
si accettano consigli.
Grazie.
rafdeban
07.07.2011, 15:25
Aumenta la RAM e se riesci investi qualche eurino in più sulla scheda video
infatti immaginavo!
l alternativa era una Quadro 2000
ma con piu ram il prezzo mi arriva alle stelle!!!
ora vedo i signori Dell cosa dicono.
per quanto riguarda il processore?
rafdeban
07.07.2011, 15:48
Non sono un grande esperto di macchinari ;).....
Io posso limitarmi a dire che nelle macchine che ho provato che fanno girare Revit il processore non è l' elemento determinante (chiaramente non un pentium 1..... ah ah ah ah) e anche i vari post del forum (dati da gente mooolto più competente di me in materia) confermano questa impressione.
Ti consiglio di aspettare magari le risposte di Gjiom o Paolo che saranno sicuramente più circostanziate....
ciao,
io ho una precision T3500, xeon W3530, 6Gb ram e nvidia quadro fx3800 1gb, si comporta veramente bene, unico upgrade futuro magari saranno altri 2gb di ram. Consiglio che ti posso dare, sul configuratore di dell, parti dalla T3500 al top di gamma e configurala in downgrade, a parità di componenti, ti costerà meno che a partire dalla base a salire :) misteri dell'economia
bye
MB
perche prendi quella cpu scusa???
con un i7 970 hai 6 core e 12 threads contro i 2/2 dello xeon a parità di socket. Giusto per un esempio. Poi 4 giga di ram son ridicoli ormai, 12 o 16 direi che sono adatti a lavorare.
Verisone Ultimate di win è inutile nella maggior parte dei casi, il PRO è sufficiente. La scheda video va bene la 600, meglio la 2000.
Hd usa un ssd per sistema e un raid 1 di wd caviar blue o green per i dati.
Non sono un grande esperto di macchinari ;).....