PDA

View Full Version : vetrine

mircosemproli
04.04.2008, 17:34
Ciao tutti
ho letto un po di post, per non fare domande gia fatte e fare figure barbine, ma non mi sembra di trovare risposta al mio dubbio.
Come posso fare una vetrina tipo negozio con tanto di porta di ingresso?
Devo usare una facciata continua anche se in realtā non lo č?
oppure devo fare una finsetra mooolto grande?e affiancarla ad una porta in vetro?
La prima mi sembra migliore ma i profili della facciata son troppo grandi e poi nel futuro abaco iffissi non risultera corretto...che fare????

Simone Cappochin l A.U.Service
04.04.2008, 17:43
Ciao, la facciata continua č sicuramnete lo strumento migliore.
Ti consiglio alcune tips:

1) Dalle prorpietā tipo attiva l'opzione "incorpora automaticamente) cos' quando la tracci sopra ad un muro crea automaticamenete il foro.

2)I montanti li pui personalizzare, o con le forme di sistema o facendo un famiglia di profilo metrico e caricandola poi all'intreno del file e associandola, dalle proprietā tipo al montanate della facciata continua.

3) Se evindezi una faccita cintinua tasto TAB accedi alle sottocategorie che la compongoo tra le quali ci sono i pannelli che puoi personalizzare mediante famiglia per definire le porte; poi tramite abaco dei pannelli puoi fare un computo.

Ciao
S

mircosemproli
04.04.2008, 18:10
Urca macchinosa la cosa non sono un esperto ma penso di aver capito provero senz'altro, intanmto grazie.
PS: ma č cosi anche per la versione 2009?

Simone Cappochin l A.U.Service
05.04.2008, 13:24
Quello che ti ho suggerito č uno dei metodi..
In alternativa puoi sempre utilizzare una famgilia esterna (.rfa) partendo come modello da Finestra Metrica..
S