View Full Version : come inserire una porta scorrevole?
Ciao a tutti,
sono nuovo del forume e nell'uso di revit!
Vorrei inserire una porta scorrevole, ma nel menu delle porte non c'è.
quindi ho provato a crearne una nuova personalizzando le misure, ma mi esce sempre a battente!
Sugerimenti?
Grazie!
Simone Cappochin l A.U.Service
03.04.2008, 12:32
Ciao e ben arrivato..
Ci dai un pò pochi indizzi per poterti aiutare..
Potresti postare qualche immagine di quello che hai fatto?
S
Ciao,
grazie per il benvenuto!
premetto che arrivo da autocad e sono passato a revit sperando di poter velocizzare il disegno e la nascita del 3d.
Ora sto provando a disegnare un edificio. Ho i miei piani (A,B,C, ecc).
Sto "tramezzando" e inserendo porte e finestre. Ogni tanto ruoto la vista in 3D per vedere come sta uscnedo (altra domanda: posso ruotare la vista e vedere solo il singolo piano su cui sto lavorando?).
In alcuni appartamenti vorrei inserire delle porte scorrevoli. Per ora ho modificato delle finestre, ma non so come sarà l'effetto finale renderizzato.
La mia domanda quindi è:
è possibile creare una porta scorrevole da inserire e che in pianta faccia vedere come è posizionato il telaio all'interno del muro?
Spero di essermi spiegato bene.
Allego un immagine..non so se può aiutare
grazie
Simone Cappochin l A.U.Service
04.04.2008, 10:14
Ciao:
1) Per la prima domanda, puoi ruotare o visulizzare solo una porzione del modello, basta sezionarlo in 3D. Dalle proprietà della vista, attivi la box di sezione e tagli il modello di quanto ti serve.
2) Per la porta scorrevole, ne trovi una ll'interno della libreia delle porte (metric Library) - si chiama Scorrevole - Vetro. Basta che cambi il materiale in funzine delle tue necessità.
S
grazie mille!
grazie al tuo aiuto ho scoperto anche le librerie :)