View Full Version : problemi render muri
Buongiorno a tutti!
quasi mi vergogno a chiedervelo (voi siete bravissimi)... ho dei problemi con i render di muri interni:
- li vorrei bianchissimi (infatti ho settato il bianco come colore) e me li ritrovo cremina
- quando lancio il render (anche in qualità elevata) il risultato è questo effetto "nuvolato" che allego
chi mi puo' aiutare????
grazieeee
prova a leggere qui http://www.revitforum.com/forum/showthread.php?t=3246
E' il famoso effetto "arrosto bruciato"... ;)
Sposto nella sezione Rendering...
Per il punto uno... quell'effetto si chiamo color bleeding o fuga colore.La luce che rimbalza sul pavimento si porta via un'po di colore che ti ritrovi sui muri.La soluzione è desaturare un po la texture del parquet (come se la vedessi in una giornata di pioggia),il processo di rendering poi le donerà un po di luminosità ma l'effetto di color bleeding dovrebbe attenuarsi notevolmente.
No, no... confermo "arrosto bruciato", è successo uguale uguale alla cucina del mio vicino ;)
No, no... confermo "arrosto bruciato", è successo uguale uguale alla cucina del mio vicino ;)
mah...per ora curo molto il cibo e raramente ho bruciato arrosti:-)
grazie per i consigli
Per il punto uno... quell'effetto si chiamo color bleeding o fuga colore.La luce che rimbalza sul pavimento si porta via un'po di colore che ti ritrovi sui muri.La soluzione è desaturare un po la texture del parquet (come se la vedessi in una giornata di pioggia),il processo di rendering poi le donerà un po di luminosità ma l'effetto di color bleeding dovrebbe attenuarsi notevolmente.
grazie mille, provo subito
buon lavoro e grazieee
prova a leggere qui http://www.revitforum.com/forum/showthread.php?t=3246
letto, ora faccio un po' di prove e vi rimando i risultati. grazie ancora a tutti non sapevo proprio come fare
bello l'ambiente! a parte l'effetto arrosto ke ho avuto anche io... :)
bello l'ambiente! a parte l'effetto arrosto ke ho avuto anche io... :)
ho trovato la soluzione: si mettono le finestre come sorgenti di luce