PDA

View Full Version : abachi

LAURA
06.03.2008, 15:49
vorrei sapere come ottenere la tavola relativa all'abaco degli infissi (non le quantità, quelle sono facili) grazie mille
laura

Simone Cappochin l A.U.Service
06.03.2008, 15:55
Ciao e ben arrivata nel nostro forum..
Puoi spiegati meglio, che informazioni vuoi visulizzare nell'abaco??
Grazie
S

LAURA
06.03.2008, 15:59
Ciao e ben arrivata nel nostro forum..
Puoi spiegati meglio, che informazioni vuoi visulizzare nell'abaco??
Grazie
S

mi ricordo di aver ottenuto nelle prime fasi di utilizzo del software una tavola dove erano visualizzate e disegnate automaticamente tutte le porte interne ma non riesco più a farlo
grazie per la rapidità della risposta
bellissimo forum evvivva
laura

06.03.2008, 16:21
Ok, allora non hai usato l'abaco, ma la legenda...

Prova a procedere nel segunet modo:

1) Dalla Tendina Vista scegli il comando Legenda (dai un nome alla tavola)
2) Ti viene aperta una nuova vista di disegno dove puoi inserire delle componenti di legenda che trovi alla tendina Modifica>Compnnete di Legenda..
3) Dopo aver cliccato sul comando scegli dalla barra delle ozpioni la componente che vuoi inserire..

Fammi sapere se così risolvi il problema.

Ciao
S

LAURA
06.03.2008, 16:56

Prova a procedere nel segunet modo:

2) Ti viene aperta una nuova vista di disegno dove puoi inserire delle componenti di legenda che trovi alla tendina Modifica>Compnnete di Legenda..
3) Dopo aver cliccato sul comando scegli dalla barra delle ozpioni la componente che vuoi inserire..

Ciao
S
grazie risolto penso ci sentiremo spesso

Ezio
06.03.2008, 19:48
Ciao, sapete se c'è un modo per ottenere una tavola (in maniera pressochè immediata!) di tutte le porte o fineste utilizzate nel progetto?
si può cioè ,in qualche maniera, trascinare su una tavola le porte utilizzate e avere cosi una sorta abaco GRAFICO degli infissi?
grazie =)

paolocasa1
06.03.2008, 23:23
si, esiste una vista dedicata si chiama legenda, Visualizza>nuovo>legenda e trascini dentro l'area di disegno i tipi degli oggetti che sono presenti nel progetto che puoi selezionare dalla toolbar delle opzioni (muri, porte, finestre, mobili) decidendo una vista di pianta o di alzato ecc...puoi rifinire con testi e note chiave, si comporta come una vista con la scala di rappresentazione, una volta finita devi inserirla in una tavola di disegno.

07.03.2008, 10:12

Prova a procedere nel seguente modo:

Ciao
S

Prova a vedere con questi passaggi che ho spiegato al punto precedente.
Ciao
S