PDA

View Full Version : Quote automatiche

oziorrinco
04.03.2008, 10:16
Ho iniziato a progettare con Revit un paio d'anni fa. Ora in un progetto piuttosto complesso (= un condominio di 7 piani f.t. con circa 59 alloggi) che stiamo sviluppando a livello esecutivo, quando selezione i muri non sono più attive le quote automatiche che mi consentivano di digitare da tastiera la quota corretta. Questo oramai succede sia per i muri già presenti sia per i muri che ridisegno. C'è un modo per riattivare questo comando? grazie

Simone Cappochin l A.U.Service
04.03.2008, 13:02
Ciao e ben arrivato nel nostro forum.

Che versione di revit stai utilizzando??
La cosa mi sembra molto strana, hai provato a selezionare l'oggetto che ti interessa e dalla barra delle opzioni attivare la "attiva quote" ? (vedi immagine).

Fammi sapere se così risolvi il problema.

Ciao
S

oziorrinco
11.03.2008, 11:15
Grazie mille per il tuo aiuto. Effettivamente cliccando il tasto attiva quote dopo aver selezionato il muro, ricompaiono le amate quote blu che mi consentono di digitare da tastiera la quota desiderata, risolvendo efficacemente il mio problema. Ma mi resta un dubbio: perché fino a qualche mese fa, in automatico, selezionando un muro, le quote risultavano attive? Ho involontariamente deselezionato questa opzione?
Io utilizzo Revit 9.1
Grazie ancora e ciao.

Simone Cappochin l A.U.Service
12.03.2008, 11:42
Non so, dovrebbero essere sempre attive..
Non ci sono opzioni per attivarle o disattivarle.

Ciao
S