PDA

View Full Version : Cordoli di fondazione tra i plinti

kubbah
09.02.2011, 07:11
Vorrei disegnare i cordoli che collegano i plinti di fondazione, ma la unica famiglia per i cordoli è quella attaccata ai muri di fondazione.. come posso fare?

paolocasa1
09.02.2011, 07:48
Esiste un template apposito per la creazione di famiglie di fondazione, puoi anche partire da una trave e provare a cambiare categoria successivamente, anche se spesso la seconda non è una soluzione stabile.

kubbah
09.02.2011, 07:55
mi sembra veramente strano che revit structure non abbia una famiglia di cordoli tra plinti...

rafdeban
09.02.2011, 08:31
.....ma scusa, il cordolo di fatto è una trave.
Utilizza una famiglia di trave in CA, duplicandone un tipo in modo da poterla filtrare comodamente su di un abaco.

kubbah
09.02.2011, 08:35
non si uniscono con i plinti, mi serve una cosa continua visto che è un getto unico

rafdeban
09.02.2011, 09:01
Premetto che utilizzo architecture e non structure quindi potrei dire una castroneria.

Per unirsi devono avere lo stesso materiale

rafdeban
09.02.2011, 09:03
Potresti addirittura cambiare categoria ad una famiglia di trave, risalvarla con nome (cordolo fondazione) ed utilizzare questa nuova famiglia in modo da poter raggruppare in un unico abaco.

Fermo restando che la miglior soluzione è quella proposta da Paolo....creare una famiglia apposita secondo le tue esigenze......una volata fatta è per sempre ;)