PDA

View Full Version : famiglia parete ventilata

gianlu.d
06.02.2011, 08:53
Ciao
ho gia' cercato nel forum ma non ho trovato risposta; devo fare una parete ventilata, quindi vedere tutto il pacchetto (parete di supporto,isolamento, camera d'aria, involucro in lastre) in pianta\sezione.
Quale e' il modo piu' corretto di realizzare la famiglia? un muro con sovrapposta facciata continua con montanti dove al posto del vetro metto il materiale lapideo per esempio?
p.s. ma non si scarica da autodesk seek una famiglia del genere (che mi sembra anche molto comune)?

rafdeban
06.02.2011, 21:00
In realtà non è una famiglia, nel senso che qualsiasi metodo utilizzi comunque devi ricorrere ai muri, che son famiglie di sistema.......

Per scendere nel dettaglio direi che tutto dipende dal livello di dettaglio che ti serve......
In linea di massima io utilizzerei un unico muro adeguatamente stratificato per poi eventualmente creare delle viste di dettaglio per i particolari esecutivi.
Il vantaggio è soprattutto riferito alla gestione delle finestre/porte/aperture.....utilizzando un solo muro con un clik inserisci una finestra, se invece utilizzi un muro ed una facciata continua la cosa non sarebbe così immediata, anche se comunque fattibile.