View Full Version : Griglia
Buongiorno.
Sto cercando una famiglia di griglie metalliche a maglia quadrata (possibilmente parametriche). Consigli?
Grazie
se vuoi una griglia a forma rettangolare da applicare ad un pavimento non è poi così difficile da realizare.... ti fai una famiglia generica per una singola barra che poi nidifichi all'interno di un istema incrociato con parametro che ti calcola il numero di elenti e questo lo nidifichi in una famiglia basata su un pavimento .
come sempre dipende..
-da che grado di dettaglio vuoi
-se vuoi che siano abacabili
-se ti servono come pavimento o come inferriate
Una soluzione veloce per pavimenti è quella di usare un materile trasparente con un retino grigliato in superficie, poco pesante e rende bene su piante fino al 50
Altrimenti famiglia dedicata.
ciao
rob
Grazie.
Volevo un buon dettaglio in pianta e sezione fino alla scala 1:50.
Non occorre che siano abacabili.
Mi servono da mettere a filo pavimento e su un tetto inclinato.
Con le famiglie nitificate ancora ci faccio un pò a botte :-), cercherò di fare qualche prova.
Ma una famiglia scaricabile da internet non c'è?
Grazie.
Nuova famiglia basata su superficie piani di riferimento e 3 parametri per dimensioni ed il gioco è fatto
Prova!
cia
rob
prova la famiglia che ho messo su:
http://oos.cc/login.html
oos.cc
username: revit
password: 3dsmile
sotto la cartella severino
Grazie tantissimo a tutti e due.
@ Perinot
Oltre che utile, la tua famiglia mi ha permesso di capire molte cose sulle famiglie nitificate.
buongiorno a tutti, mi chiedevo come mai non riesco a vedere in pianta la griglia postata da perinot, mentre riesco a vederla tranquillamente in 3d ??
ho provato di tutto (per quello che conosco il programma!!!) ma niente.....qualcuno sa risolvere la questione??
p.s. non riesco a vederla nelle viste di pianta e sezione una volta importarte in un progetto!!!1
grazie
Manente
non conosco la famiglia, ma potrebbe dipendere dal livello di dettaglio delle viste, oppure, ma credo tu abbia già controllato, dalle impostazioni di visibilità/grafica.
Come ha già risposto Kalle, dipende dal livello di dettaglio. Con il livello basso ti fa vedere delle linee...