PDA

View Full Version : cambiare materiale elemento di una famiglia

cris
31.12.2010, 15:33
Salve, questo è il mio primo post in questo forum.
Ho preso una famiglia, un letto, credo scaricato da internet qualche settimana fa. Comunque, adesso vorrei cambiare il materiale delle lenzuola, dandogli un tessuto bianco invece che l'attuale quadrettato e naturalmente mantenendo il legno per la struttura sotto il materasso.
Io non trovo da nessuna parte un paramentro da modificare per ottenere ciò che voglio.... Non sto cercando bene?...

Grazie

Albert
01.01.2011, 10:22
Una famiglia é un oggetto personalizzato,creato da un utente per i suoi scopi/necessità....molto probabilmente chi ha creato il letto non ha previsto la possibilità di modificare il materiale delle lenzuola come parametro della famiglia........puoi procedere in tre modi:
1)Apri la famiglia e crei il parametro che ti serve.
2)Apri la famiglia e controlli in stili degli oggetti se é stata creata una sottocategoria che gestisca l'aspetto grafico del materasso/lenzuolo o eventualmente la crei.In questo caso devi successivamente assegnare la giusta sottocategoria alle geometrie dalle loro proprietà.
3)Selezioni le geometrie e cambi il materiale dalle loro proprietà.

Nel primo caso potrai modificare i parametri in ambiente di progetto e creare diversi tipi della famiglia letto con materiali diversi.....ovviamente dipende dalla tua conoscenza delle famiglie:)
Nel secondo e nel terzo caso devi salvare la fam. Con un nome diverso prima di caricarla all'interno del progetto in modo che non sovrascriva la versione già presente.
PS:Il terzo metodo non è un modo corretto di procedere te lo ho indicato solo perché essendo il primo post ho supposto tu sia alle prime armi...;)....a proposito benvenuto