View Full Version : Murature + Volte A Botte
Ciao!
premetto di esser una super-schiappa con questo programma..ma ci stiamo lavorando!
devo riprodurre la Mason Jaoul di Le Corbu, ho 2 grandi problemi
1 non son capace di far visualizzare i mattoni esternamente, ho usato un muro in mattoni, ma nel 3d si vede comunque grigio, senza la scansione dei mattoncini, posso trovare un muro differente? e se si...ehm..dove??
2 l'ultimo piano ha una volta a botte come soletta-tetto...ehm..dove la recupero?
Simone Cappochin l A.U.Service
28.01.2008, 16:31
Ciao e ben arrivato nel nostro forum..
1) devi scegliere un retino di tipo "modello" come motivo di superficie quando definisci il materiale mattone da utilizare nel muro.
2) Per la volta a botte è semplice. Utilizza lo strumento tetto scegliendo l'opzione "Tetto da estrusione".
Con il comando "piano di riferimento" selezioni la faccia del muro dalla quale deve partire l'estrusione.
Disegni l'arco della volta a botte (solo la linee) e in automatico revit ti traccia un tetto con lo spessore..
Se hai difficoltà siamo qui..
Ciao
S
Non so come ringraziarti!!
coi muri ho risolto, per le volte..ho iniziato a smanettarci..penso di aver capito..domani ci lavoro con calma e mente sveglia..almeno quel che ne resta..
troppo grandeee...grazie mille..
sappi..che se ho problemi..ne approfitterò di nuovo..
ciao ciao
Ru
ok..nuovo problema..io il tetto lo disegno..ossia..faccio il mio archetto..sperando che me lo disegni sopra..invece noooo!! ovviamente dirai tu..è l'estradosso..quindi te lo fa sotto..ecco..come cambiamo sta cosa?? io ho il disegno sotto..ossia l'arco di base della volta..e voglio la volta sopra..mi avete capitooo??? son idiota lo so..ma sto programma è intricato..dovrebbero inventare dei comandi vocali..così ci parlo..!!!
aiutatemii!!
grazie e ciao
Ru
29.01.2008, 19:31
Dopo che hai disegnato il tetto, vai nelle proprietà istanza (le prime che ti appaiono) dell'oggetto tetto (lo selzioni, tasto dx, proprietà) e trovi una voce Offset da livello.. Da li imposti di quanto vuoi "alzare" il tetto rispetto al livello creato..
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
S
ok..ma così..avrà una forma leggermente diversa no?? perchè l'arco che si forma sotto..è inevitabilmente differente da quello che ho disegnato sopra..se lo porto su..non combacerà al mio disegno
ma ti dirò..chissene frega..!
grazie mille dell'aiuto! ma comè che sai tutte ste cose??
ciao ciao
ru
31.01.2008, 10:12
Ciao,
bè diciamo che lo uso da un pò di tempo.. :-)
S