PDA

View Full Version : famigla pilastro(buggato ???)

mattia.pagliarusco
12.11.2010, 07:40
Salve!
ho caricato su oss una famigla pilastro..che non capisco perchè lavora in un modo a dir poco strano...qualcuno potrebbe provarla e dirmi se sono l'unico a cui revit la scompone a pezzi in giro per il progetto?

CARTELLA:chiave registro di sistema(mattia pagliarusco) FILE: prova p

Grazie

Mattia

Albert
12.11.2010, 08:25
Ho provato ma mi pare funzioni correttamente anche variando i parametri.....

mattia.pagliarusco
12.11.2010, 08:37
Ciao, grazie intanto della risposta tempestiva :)
comunque non è quella la famiglia, nel senso che se entri nel file .rfa ha una forma decisamente diversa...l'ho fatto in place alla fine le misure dovrebbero essere b=600 h=600, mensole altezza=400 larghezza=300...ti allego un immagine

Grazie :)

Mattia

Albert
12.11.2010, 09:15
OK come da immagine può andare?
Ho rifatto la famiglia parametrizzando le dimensioni delle mensole e lo "scostamento che prima dava problemi.....

Albert
12.11.2010, 09:17
.l'ho fatto in place

No no no ....non se ne parla neanche.......:)

E io che volevo passarti la famiglia...;)

mattia.pagliarusco
12.11.2010, 09:26
heheh..alla fine ho cancellato quelli in-place e ho ricominciato la famiglia da zero... :) ......comunque non ho capito che problemi dava la famiglia di prima cioè era una famiglia esistente di revit che ho provato a modificare ed è saltato fuori quella "cosa" che nel file famiglia si vedeva giusto ma nel file di progetto sbarellava totalmente...boh...comunque grazie dell'aiuto :)

ps:gran bel lavoro con la guida di revit, lo hanno apprezzato soprattutto i miei collaboratori che venendo da anni di autocad hanno trovato molto utili quelle note ogni tanto che si riferiscono al vecchio autocad :)

Mattia

Albert
12.11.2010, 09:42
Ho visto un po di cose che non andavano....

1) Nessun piano coincidente con il livello superiore che era poi il problema principale...infatti in questo modo al variare dell'altezza del livello superiore le geometrie non avevano dei riferimenti corretti per adeguarsi...
2)Costruisci un oggetto unico partendo da un piano di lavoro verticale piuttosto che unire le geometrie
3)Attenzione al blocco delle quote parametriche.....

Comunque guarda nella tua cartella su oss...ti ho fatto un regalo:)

(solo xchè mi hai fatto i complimenti x il libro;) )

Ps credo che la discussione vada spostata nel forum delle famiglie magari qualche moderatore più esperto può farlo...

mattia.pagliarusco
12.11.2010, 09:53
eheh...grazie ancora :)