PDA

View Full Version : Duplicare viste di disegno

fleck67
14.10.2010, 17:29
Ciao a tutti,

vorrei duplicare una vista di disegno, contenente un dettaglio costruttivo, in modo da poterlo inserire, sia nel set di tavole del progetto esecutivo, che in una "tavola-pizzino" da portare in cantiere.
Dovrei fare una copia con "Duplica come dipendente" perchè si tratta dello stesso dettaglio, ma vedo che con le viste di disegno non è possibile.
Anzi mi accordo solo ora che "Duplica come dipendente" non funziona nemmeno con le viste di dettaglio!

Cosa mi consigliate?

Grazie

rafdeban
14.10.2010, 23:28
Non avrebbe senso duplicare le viste di diesegno come dipendente.....
Le viste di disegno sono completamente scollegate dal modello e quindi è sufficiente duplica vista----->duplica con dettagli, sempre dal menù contestuale tasto dx.

fleck67
15.10.2010, 16:27
Certamente, ma se voglio fare una modifica al dettaglio devo ricordarmi di aggiornare entrambe gli esemplari!
Ma mi rendo conto: rispetto alle potenzialità del mondo BIM stiamo parlando di facezie, quisquiglie...
ciao

rafdeban
15.10.2010, 19:11
Una volta modificata l' originale la riduplichi e cancelli l prima copia.

paolocasa1
16.10.2010, 05:46
Devi usare una vista di legenda per inserire un dettaglio in più tavole, al pari di un keyplan deve rimanere costante anche il fattore di scala ecc... ma hai la possibilità di ottenere esattamente quello che stai chiedendo.

meluvo
16.10.2010, 12:01
Vorrei stampare dei piani adattati al formato A4, vorrei che questi piani avessero un titolo a loro dedicato.
La vista quindi è identica ma il cartiglio diverso, che fare?

Alla stessa stregua, vorrei adattare un cartiglio contente una vista al un formato dato, lo devo fare direttamente con il driver della stampante?...ammesso che esista l'opzione...

fleck67
16.10.2010, 14:42
Devi usare una vista di legenda per inserire un dettaglio in più tavole, al pari di un keyplan deve rimanere costante anche il fattore di scala ecc... ma hai la possibilità di ottenere esattamente quello che stai chiedendo.

Colpito nel segno!
grazie