PDA

View Full Version : problemi a creare un team di progetto

NTN
29.09.2010, 21:27
salve a tutti
ho appena finito di leggermi tutto il manuale utente (la parte riguardante la collaborazione di team)
dopo un paio di tentativi sono riuscito a collegare i 2 pc via lan...
ho creato un progetto di prova sul mio pc (un fisso)
l'altro è un pc portatile collegato tramite wifi
ho creato un workset, diverso da quello originale, nominato struttura
al workset originale invece assegnato tutto il resto (tetto muri planimetria, ecc)
i workset e tutto il resto li ho fatti io..
quando abbiamo aperto il progetto dal portatile... è uscito l'avviso che era tutto immodificabile..
nella finestra collabora è impossibile accedere per poter assegnare al portatile un workset (es struttura portante)
il mio dubbio è che manchi qualcosa di base all'inizio... tipo una creazione dell'account del portatile nel progetto...
solo che non riesco a venirne a capo dove si debba fare

grazie mille in anticipo

paolocasa1
29.09.2010, 23:39
Devi salvare su centrale e rilasciare i workset, poi copi fisicamente il file da un'altra parte sul fisso (utente 1) e sul portatile (utente 2).
Quando riapri le copie locali riceverai un avviso che ti dirà che il file centrale è stato copiato o spostato e che al primo salvataggio otterrai una copia locale propria dell'utente 1 o utente 2.
Non si deve mai lavorare sul centrale e non si deve mai rimanere richiedenti o proprietari di workset al termine di una giornata ecc...
La copia locale la puoi buttare e rifarla ogni giorno, quello che non deve subire danni è il file centrale, che deve sempre essere raggiungibile da tutti gli utenti del team di lavoro.

NTN
30.09.2010, 15:07
capito in parte
eccetto come ricaricare il file su quello centrale da entrambi i gli utenti

paolocasa1
30.09.2010, 16:27
Ti rispondo in una nuova discussione generale
http://www.revitforum.com/forum/showthread.php?t=2566

Forse ti sfugge qualche passaggio della procedura corretta da eseguire.

NTN
01.10.2010, 13:34
grazie mille
inizio subito a leggere tutto

NTN
02.10.2010, 21:15
ciao
ho appena provato a lavorare via lan con il secondo pc

i problemi che chiedevo prima si sono risolti... perfetto ma il solo che mi esce un problema, che penso sia colpa della rete... ma non so a chi chiedere

creo il file centrale
lo faccio diventare un progetto condiviso
lo assegno come centrale
copio il file sui rispettivi pc
aggiungo al titolo del file un nome utente
apro il file dal pc che non fa da centrale, esce l'avviso che il fil è stato copiato/spostato
creo un workset da quest'ultimo pc, ma esce l'avviso che il progetto non è collegato alla rete/percorso da cui deve trovare il file centrale non è raggiungibile quindi non può salvare

NTN
02.10.2010, 21:53
scusate trovato il problema
o almeno credo...
il file lo salvavo nel personale e non nella cartella pubblico, quindi se ho capito bene non aveva i permessi per poterlo modificare in automatico

paolocasa1
03.10.2010, 08:54
facci sapere ;)