View Full Version : Soffitto con sottrazione parziale da parte di un uovo
Sto tentando di ricreare un soffitto con una sottrazione di un solido composto da una rivoluzione ellittica, un uovo praticamente.
Questo solido non mi deve creare un foro passante ma soltanto una "scalfittura" di una certa dimensione.
Chi ha sottomano immagini dell'appartamento J.M Teixeira di Alvaro Siza Vieira a Povoa de Varzim, sa cosa intendo.
La procedura che stavo facendo era quella di creare un pavimento e una massa-uovo-vuoto per farne infine un taglio geometria...troppo ottimista eh?
è lo stesso sistema che si usa per fare le volte. puoi lavorare in place oppure fare una famiglia di vuoto basata su solaio.
Già, vero...le volte!
Ora mi devo informare su come si fanno le volte...
rafdeban
08.09.2010, 17:29
.........
La procedura che stavo facendo era quella di creare un pavimento e una massa-uovo-vuoto per farne infine un taglio geometria...troppo ottimista eh?
E’ la procedura corretta se il taglio che devi realizzare è univoco e lo farai solo questa volta.
Se prevedi di doverne fare molti e magari di dimensioni diverse allora si potrebbe prendere in considerazione la creazione di una famiglia adeguata.
E’ la procedura corretta se il taglio che devi realizzare è univoco e lo farai solo questa volta.
Allora devo riprovare perché non sono riuscito.
Se prevedi di doverne fare molti e magari di dimensioni diverse allora si potrebbe prendere in considerazione la creazione di una famiglia adeguata.
Solo questa volta, un soffitto modellato come una scultura, non sono un dannatissimo costruttore di opere prodotte in serie. :D
Devo modellare una famiglia pavimento per poter tagliare la geometria con i pavimenti?
Con le masse però potrei fare forme più libere...
Sono riuscito, la procedura era corretta, la famiglia vuoto deve essere dello stesso tipo di quella sottratta, solo che: la generatrice della sfera-vuoto la ho dovuta creare in facciata perché in pianta non mi riconosceva gli host....mica capito perché.
Ma perché la modellazione delle altre famiglie non possono essere implementate come le masse?