View Full Version : Sfondo render
petrillol
03.09.2010, 10:03
Ciao a tutti, sto usando revit2011 (premetto che sono autoditatta e che uso il programma da pochi mesi). Il mio problema è l'inserimento dello sfondo nel render, ho visto già questa discussione nel forum ma le indicazioni, almeno per me, sono un pò poche...non riesco ad ottenere neanche lo sfondo cielo cambiando le impostazioni da stile nella scherma per l'avvio del render....da cosa dipende? Grazie a tutti.
prova a postare una immagine con le impostazioni del render...così è un po' troppo generico.
petrillol
03.09.2010, 16:21
Questo è il risultato...pessimo direi...
Grazie per il tuo aiuto
mattia.pagliarusco
03.09.2010, 16:47
per inserire l'immagine di sfondo devi cambiare l'impostazione da cielo senza nuvole a ----------> immagine. successivamente caricherai l'immagine raster e poi sta a te addattarla :)
c'è anche da dire che, credo ma dovrei verificare, in una vista assonometrica, il cielo non si vede, ma puoi usare i colori di sfondo. Prova a fare una prospettiva.
nel tuo esempio poi vedresti comunque solo il terreno :) cioè la linea sotto l'orizzonte. che è di default grigio/marrone/verde
mattia.pagliarusco
03.09.2010, 17:12
un consiglio da quello che ho visto nella tua immagine.
stai facendo un render in vista assonometrica e ti converrebbe impostare la scala 1:500 fin tanto che centri l'immagine (2-3 tentativi non te li toglie nessuno, per lo meno a me 2-3 tentativi mi vanno via prima di centrare l'immagine raster),e attiva la regione di taglio è utile anche quella per diminuire il tempo di render in una vista come questa... :)
petrillol
03.09.2010, 17:40
Grazie ora prova
petrillol
03.09.2010, 17:45
Avevo già provato anche con la prospettiva ma il risultato era identico, anzì penso che in tale modalità il risultato è peggiore perchè non vedo linee di orizzonte ma un colore univoco...devo forse modificare i parametri in regola esposizione? Grazie
Avevo già provato anche con la prospettiva ma il risultato era identico, anzì penso che in tale modalità il risultato è peggiore perchè non vedo linee di orizzonte ma un colore univoco...devo forse modificare i parametri in regola esposizione? Grazie