PDA

View Full Version : HELP PC performante per revit

kadder
26.08.2010, 16:30
ciao
devo cambiare il mio ormai vecchio PC da tavolo, volevo alcuni chiarimenti su come configurarlo per revit:
meglio uno xeon 64bit o un i7 64bit (e quale, nel panorama delle sigle non ci capisco molto...)?
quale scheda video è ottima e veloce?
8 giga di ram sono sufficienti?
quali disco è meglio comprare, meglio il raid?
considerando che deve durami un po' volevo configurare qualcosa di molto performante.
grazie per ogni consiglio
ciao

mattia.pagliarusco
27.08.2010, 15:36
ciao, in base a quello che ho visto fino ad ora io consigio un computer componibile xeon(in quanto la struttura interna è più portata per lo sviluppo di calcoli matematici) io pultroppo me ne sono resoconto tardi, con questo non vuol'dire che l'i7 vada male, comunque un 12 GB di ram, 1 GB di memoria dedicata e scheda grafica Nvidia FX Quadro 1800(o superiore)

kadder
28.08.2010, 10:17
grazie per la dritta ero orientato anche io verso lo xenon ora resat da capire quale modello si adatta alle mie tasche....

kadder
28.08.2010, 10:53
ho guardato sul sito dell e per revit loro consigliano la NIVIDIA QUADRO 5000, ho controllato anche l'elenco delle schede video compatibili con REVIT 2011 sul sito autodesk e non compare ne tra quelle consigliate ne tra quelle sconsigliate, quialcuno sa darmi ragguagli?
grazie