Gjiom
21.07.2010, 09:54
La versione 2011 soffre di un piccolo inconveniente che fa allargare il Browser di progetto e Tavolozza delle proprietà a tutto schermo senza possibilità di ridimensionamento.
Succede SOLO su alcuni pc e probabilmente in concomitanza con qualche impostazione/evento/aggiornamento del sistema operativo.
Autodesk propone come soluzione di cancellare un file ed alcune chiavi del registro di sistema.
Mette anche a disposizione uno script in Vb che fa tutto da solo.
Questo il link alla pagina del supporto -> Resetting the Autodesk Revit Architecture 2011 user interface (http://usa.autodesk.com/getdoc/id=TS14880949)
La procedura resetta completamente l'interfaccia, sia come posizione e dimensioni delle due finestre di dialogo che come comandi personalizzati nella Barra di avvio rapido.
Se il vostro problema sono sono le dimensioni delle finestre Browser e Proprietà è sufficiente ripristinare alcune chiavi del registro di sistema.
Meglio sarebbe quindi AVERE questi valori da poter usare in caso di bisogno.
Grazie a Mattia per la collaborazione ecco i passaggi:
Caso A.
Revit è Ok ma mi ha già fatto lo scherzetto e/o ho paura che me lo faccia/rifaccia di nuovo
-Chiudere Revit se aperto.
-Start > Esegui > digitare Regedit e premere Invio.
-Scorrere fino alla voce "HKEY_CURRENT_USER\Software\Autodesk\Revit\Autodesk Revit Architecture 2011\Components\Panels"
-Dx mouse sulla voce Panels > Esporta dal menù contestuale
-Nella finestra di dialogo controllare che sia selezionato come "Intervallo di esportazione" l'opzione "Selezione" e quindi sotto ci sia il percorso sopracitato > assegnare un nome decente (UiRevit2011OK ad esempio) e salvare il file
-Mettere al sicuro il file .Reg ma comunque facilmente raggiungibile.
-Chiudere Regedit senza toccare nulla.
-Avviare Revit e continuare a lavorare.
Caso B.
Revit è sballato nell'interfaccia e NON HO il file .Reg
-Usare lo script Vb di Autodesk o eseguire le semplici istruzioni manualmente (link alla pagina supporto riportato più in alto).
-Riavviare Revit... dovrebbe essere tutto ok.
-Eseguire i passaggi al punto A per creare un vostro file di ripristino del registro di sistema.
Caso C.
L'interfaccia di Revit è sballata ma HO il file .Reg per il ripristino ;)
-Aprire la cartella dove è salvato il file .Reg
-Doppio click oppure dx mouse > Unione
-Confermare tutte le domande.
Caso D.
L'interfaccia di Revit è sballata, NON HO il file .Reg, non so come fare per resettare l'interfaccia e poi crearlo... sono un disastro!
-Scarica il file UiRevit2011OK.Zip allegato a questo post.
-Dezippalo da qualche parte ricavando UiRevit2011OK.Reg
-Seguire le istruzioni del caso C.
NB: inutile dire che servono permessi amministrativi per giocare con i file .Reg
E che il tutto è a vostro rischio e pericolo.
Succede SOLO su alcuni pc e probabilmente in concomitanza con qualche impostazione/evento/aggiornamento del sistema operativo.
Autodesk propone come soluzione di cancellare un file ed alcune chiavi del registro di sistema.
Mette anche a disposizione uno script in Vb che fa tutto da solo.
Questo il link alla pagina del supporto -> Resetting the Autodesk Revit Architecture 2011 user interface (http://usa.autodesk.com/getdoc/id=TS14880949)
La procedura resetta completamente l'interfaccia, sia come posizione e dimensioni delle due finestre di dialogo che come comandi personalizzati nella Barra di avvio rapido.
Se il vostro problema sono sono le dimensioni delle finestre Browser e Proprietà è sufficiente ripristinare alcune chiavi del registro di sistema.
Meglio sarebbe quindi AVERE questi valori da poter usare in caso di bisogno.
Grazie a Mattia per la collaborazione ecco i passaggi:
Caso A.
Revit è Ok ma mi ha già fatto lo scherzetto e/o ho paura che me lo faccia/rifaccia di nuovo
-Start > Esegui > digitare Regedit e premere Invio.
-Scorrere fino alla voce "HKEY_CURRENT_USER\Software\Autodesk\Revit\Autodesk Revit Architecture 2011\Components\Panels"
-Dx mouse sulla voce Panels > Esporta dal menù contestuale
-Nella finestra di dialogo controllare che sia selezionato come "Intervallo di esportazione" l'opzione "Selezione" e quindi sotto ci sia il percorso sopracitato > assegnare un nome decente (UiRevit2011OK ad esempio) e salvare il file
-Mettere al sicuro il file .Reg ma comunque facilmente raggiungibile.
-Chiudere Regedit senza toccare nulla.
Caso B.
Revit è sballato nell'interfaccia e NON HO il file .Reg
-Usare lo script Vb di Autodesk o eseguire le semplici istruzioni manualmente (link alla pagina supporto riportato più in alto).
-Riavviare Revit... dovrebbe essere tutto ok.
-Eseguire i passaggi al punto A per creare un vostro file di ripristino del registro di sistema.
Caso C.
L'interfaccia di Revit è sballata ma HO il file .Reg per il ripristino ;)
-Aprire la cartella dove è salvato il file .Reg
-Doppio click oppure dx mouse > Unione
-Confermare tutte le domande.
Caso D.
L'interfaccia di Revit è sballata, NON HO il file .Reg, non so come fare per resettare l'interfaccia e poi crearlo... sono un disastro!
-Scarica il file UiRevit2011OK.Zip allegato a questo post.
-Dezippalo da qualche parte ricavando UiRevit2011OK.Reg
-Seguire le istruzioni del caso C.
NB: inutile dire che servono permessi amministrativi per giocare con i file .Reg
E che il tutto è a vostro rischio e pericolo.