View Full Version : Info su copia elementi
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum..questo č il mio primo messaggio, spero possiate aiutarmi.
La domanda č: io devo copiare porte e finestre di un piano su altri piani; allora selez. quanto mi interessa, "ctrl+c", "copia allineato" e indico su quali piani copiarli.
Ora, porte e finestre vengono copiate, ma SENZA ETICHETTE!!!
Qualcuno sa risolvere questo mistero?
Grazie 1000!
Ciao!
Simone Cappochin l A.U.Service
19.12.2007, 13:53
Ciao ones 82 e ben arrivato nel nostro forum!
Quello che segnali, non č un mistero :-) ma appartiene alla logica di revit, mi spiego:
revit raggruppa gli oggetti per categorie che sono "modello" ed "annotazione".
Gli oggetti 3d, quali porte, finestre ecc appartengono alla categoria modello, e le loro modifiche si ripercuotono su tutte le viste..
Gli oggetti "2D" quali etichette, quote ecc, appartengono alla categoria "annotazione" e la loro modifica o inserimento si ripercuote solo nella vista nella quali hai fatto l'operazione ( a meno che tu non duplichi le viste come "diependenti" ).
Quindi, se vuoi che insieme alle porte sii copino anche le etichette, devi selezionarle (dalla vista di pianta, sono oggetti annotazione e quindi non visibili nella vista 3d) e poi copiarle nei vari livelli...
Spero di essere stato chiaro, per qualsiasi altro dubbio siamo qui..
Ciao
S
Ciao Simone, grazie per l'attenzione.
Quello che mi hai riferito č chiaro.
Il mio dubbio ora č questo: dato che le mie viste sono indipendenti, l'unico modo che ho per renderle dipendenti č di duplicarle come tali? (la mia perplessitā č legata al fatto che i piani sono uguali fra loro solo per alcuni particolari, e non per tutta la vista). O riesco a creare un rapporto di dipendenza delle viste anche in un secondo momento?
Grazie 1000!
Ciao!
19.12.2007, 17:53
Le viste dipendenti sono una novitā introdotta con la versione 2008 di revit, per supplirea alla necessitā di mettere in tavola progetti di grandi dimensioni che devono essere suddivisi per stralci.
Se i singoli stralci fossero tante viste "indipendeneti", dovresti su ogni vista aggiungere e modificare le annotazioni che fanno riferimento alla "vista unitaria"..
Quindi, l'utilizzo delle viste "dipendenti" non mi sembra oppurtuno per il tuo caso..
Ti consiglio quindi, o di selezionare le quote delle porte e delle finestre in fase di copiatura, oppure copia le porte e le finestre senza quote, dai cassetti degli strumenti scegli Disegno>Assegna etichette mancanti e automaticamnete ti verranno etichettate porte e finestre o altre categorie di tuo interesse..
Ciao
S
Perfetto, era quello che mi serviva!
Grazie!
Ones
20.12.2007, 18:05
Perfetto!!
Buon lavoro.
S